Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Adg7557 Non Esegue Nessun Ciclo Di Lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

improvvisamente la mia lavastoviglie ADG 7557 non esegue piu' nessun ciclo di lavaggio.

Qualunque programma io selezioni , sento che la lavastoviglie parte, sembra che carichi l'acqua , fa qualche attività per un paio di minuti e poi si sente che effettua lo scarico e si sentono i classici beep di fine lavaggio.

Aprendo il portello , l'interno è bagnato ( quindi acqua c'e' ) , ma ovviamente non ha effettuato il lavaggio.

Ho qualche sospetto che possa essere il motore ad avere qualche problema, cioè il rumore che si sente è un rumore "ciclico" cadenzato di circa un ciclo al secondo ( non so se sono riuscito a spiegarmi ), ma a parte questo non sento rumori diversi rispetto a quando funzionava.

Avete qualche suggerimento da darmi ?

Grazie e ciao Alberto

Diomede Corso
Inserita:

Ciao... benvenuto...

quanti lampeggi fa lo start ?

Inserita:

Grazie per la risposta immediata !

Lampeggi non lo so. La lavastoviglie è da incasso ed il led non è visibile quando lo sportello è chiuso, invece per quanto riguarda i beep ne fa 4 di cui l'ultimo piu' lungo, non so se i beep e i lampeggi siano la stessa cosa.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao pizzo68

ho il tuo stesso identico problema. Ho un sospetto sulla pompa che eroga acqua all'interno della lavastoviglie durante un normale ciclo di lavaggio.

Fa uno strano ronzio quando tento di avviare un programma, ma poi, come hai scritto tu, va subito allao scarico e termina subito il programma che invece avrei voluto che partisse.....

Qualche suggerimento?

Premetto che ieri sera ho messo in lavastoviglie un componente di una grigliatrice (una normale griglia elettrica per cuocere carne e altro) abbastana ingombrante, ma ho fatto attenzione che non creasse problemi interni e quindi il lavaggio è partito senza problemi...... Boh, che ciò sia una possibile causa del problema che abbiamo entrambi???

Attenod vostri autorevoli suggerimenti.

Grazie

Max