sergio0 Inserito: 24 marzo 2013 Segnala Inserito: 24 marzo 2013 Salve, ho una compassata lavatrice Alaska 4800x è una lavatrice basic con motore senza spazzole, il problema inizialmente è che non centrifugava, poi progressivamente aveva sempre più difficoltà ad iniziare a girare anche per il lavaggio, non sono un esperto e dalle notizie trovate in rete ho creduto che il problema fosse il condensatore che ho sostituito (12,5 mF), il problema rimane anche se fa un po meno difficoltà a partire, ma comunque non assume una velocità normale e comunque non arriva a centrifugare, inoltre dopo 5-10 secondi comincia a puzzare di bruciato e quindi spengo. Carico scarico acqua ok, cinghia sembra ok. Non ho fatto la prova di togliere la cinghia per controllare eventuale gioco dei cuscinetti. Quale può essere il problema? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 Avvolgimento del motore partito. Fai il possibile per ripararla: è una Siltal indistruttibile!
sergio0 Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2013 Grazie per la dritta, ma ora viene il bello, come procedere per ripararlo? Di certo non cambio con motore nuovo. costa quanto la lavatrice. Non sono un esperto, ma un hobbista e mi industrio, si può operare sull'avvolgimento? vale la pena con 50€ prendere una lavatrice uguale usata anche più vecchia e cambiare il motore, non avrei problemi simili con motore usurato? in fondo questa lavatrice anche se del 2004 non è stata troppo sfruttata. L'avvolgimento perchè avrebbe ceduto? per uso scorretto? grazie