Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt06E

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con la mia lavastoviglie rex. Quando l'accendo la prima operazione che esegue è quella dello scarico e poi dopo dovrebbe cominciare quella del carico. Purtroppo poco dopo la spia rossa si accende per tre volte e ripete la segnalazione a distanza di qualche secondo, mentre la lavastoviglie continua a scaricare senza fermarsi. I filtri del carico acqua sono puliti, ho sostituito l'elettrovalvola di carico, i filtri interni sono puliti.

Mentre sostituivo l'elettrovalvola ho notato sul fondo dell'elettrodomestico molta acqua. Non sapendo se fosse normale, ho rimosso il fondo, dopo averlo svuotato, per ispezionare i diversi tubi di scarico. A vista sembrava tutto ok. Rimonto il tutto ed efettuo un lavaggio a vuoto per assicurami del corretto funzionamento. Partenza perfetta...Sta per completare l'ultimo lavaggio ( scarico e...) ed ecco che si ripresanta lo stesso problema...led rosso 3 flash.

Da cosa può dipendere?

Diomede Corso
Inserita:

perde da qualche parte... magari dalla tenuta della pompa di lavaggio (basso destra dietro ) :)

Inserita:

Grazie Diomede,

stamani riprovo a farla partire e mi metto alla ricerca della perdita. Speriamo che non sia la pompa del lavaggio (non meno di 130€!).

Inserita:

La pompa per ora è salva, ma il raccordo di gomma verso il pozzetto è rotto, così come quello verso la poma di scarico. Piccoli tagli che non erano visibili ad un controllo veloce. Siccome i raccordi sono pressofusi , bisogna sostituire l'intero pozzetto. Vado a comprare il pezzo e speriamo di aver risolto definitivamente.

Grazie.

Inserita:

tutto ok!!!

...alla prossima...disavventura! :thumb_yello: