cicciotwix Inserito: 25 marzo 2013 Segnala Inserito: 25 marzo 2013 Salve a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie rex. Quando l'accendo la prima operazione che esegue è quella dello scarico e poi dopo dovrebbe cominciare quella del carico. Purtroppo poco dopo la spia rossa si accende per tre volte e ripete la segnalazione a distanza di qualche secondo, mentre la lavastoviglie continua a scaricare senza fermarsi. I filtri del carico acqua sono puliti, ho sostituito l'elettrovalvola di carico, i filtri interni sono puliti. Mentre sostituivo l'elettrovalvola ho notato sul fondo dell'elettrodomestico molta acqua. Non sapendo se fosse normale, ho rimosso il fondo, dopo averlo svuotato, per ispezionare i diversi tubi di scarico. A vista sembrava tutto ok. Rimonto il tutto ed efettuo un lavaggio a vuoto per assicurami del corretto funzionamento. Partenza perfetta...Sta per completare l'ultimo lavaggio ( scarico e...) ed ecco che si ripresanta lo stesso problema...led rosso 3 flash. Da cosa può dipendere?
Diomede Corso Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 perde da qualche parte... magari dalla tenuta della pompa di lavaggio (basso destra dietro )
cicciotwix Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Grazie Diomede, stamani riprovo a farla partire e mi metto alla ricerca della perdita. Speriamo che non sia la pompa del lavaggio (non meno di 130€!).
cicciotwix Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 La pompa per ora è salva, ma il raccordo di gomma verso il pozzetto è rotto, così come quello verso la poma di scarico. Piccoli tagli che non erano visibili ad un controllo veloce. Siccome i raccordi sono pressofusi , bisogna sostituire l'intero pozzetto. Vado a comprare il pezzo e speriamo di aver risolto definitivamente. Grazie.
cicciotwix Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 tutto ok!!! ...alla prossima...disavventura!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora