danco75 Inserito: 26 marzo 2013 Segnala Inserito: 26 marzo 2013 Ciao a Tutti Sono nuovo del forum, come da titolo la mia lavastoviglie ha smesso di funzionare, oltre al fastidioso bip ho riscontrato un primo codice avaria F6, resettandolo è partito il codice F7 ( attualmente presente e impossibile da resettare). Dai codici avaria presenti nel forum ho visto che potrebbe essere ( una delle cause) il flussometro, vorrei chiedere secondo voi quanto può essere attendibile questa ipotesi, dove è posizionato e se è semplice la sua sostituzione. Altrimenti qualche consiglio Grazie Saluti
Diomede Corso Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Ciao, l'errore F7 è dovuto al flussometro nella maggior parte dei casi. E' un contatto reed integrato in un tascone di plastica dietro al fianco sinistro della lavastoviglie... non è complicatissimo cambiarlo se uno ha un po' di manualità Alcuni hanno risolto anche solo "rigenerando" il contatto reed per non sostituire tutto il tascone...
danco75 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Ciao GRAZIE per la risposta ..... questa mattina si e' riavviata e subito bloccata con errore F6. Ho smontato il tascone che mi hai detto, la turbinetta sembra che gira, mi sapresti dire come hanno rigenerato il contatto reed ?!? Secondo te la posso provare se funziona? Grazie
danco75 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Ho smontato la sacca con il flussometro, soffiando ruota regolarmente, sul connettore tutto fermo ho una resistenza di 0 ohm , facendolo ruotare la resistenza varia da pochi ohm fino a circa 30 ohm, allontanando la piastrina dalla girante si apre il circuito. Credo che il flussometro funzioni regolarmente !?!?!??!! Ho rimontato il tutto ma niente, resettando appena chiudo lo sportello parte il bip con l'errore F7. Oltretutto ho chiesto x la sacca con il flussometro viene 85 € .. che non vorrei spendere inutilmente !!!! Qualche consiglio x qualche altra prova ? Grazie
Messaggi consigliati