totto 24562 Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Inserita: 10 aprile 2013 penso di darvi la soluzione, anche se capisco che il cliente non vuole più ripararla, lo stesso identico problema mi e capitato su un lava e asciuga se non erro proprio della indesit,il centro assistenza cambiava sempre la scheda , dunque il problema sta nei contatti che vanno alle prese di cablaggio, basta rifarli nuovamente (con una bella passata di stagno) e sarà ok :smile:
giogio160 Inserita: 13 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2013 Ciao totto , non ho capito bene dove rifare le saldature, dimmi se ho capito bene, dovrei rifare le saldature sulla scheda dove vanno attaccati i connettori?
totto 24562 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 esatto, dove trovi tutti i connettori li devi rifarli tutti ripassando i contatti con lo stagno,e se tu dici che quando ai sostituito i relè la la macchina a rifunzionato, bhe il problema non erano i rele, pensaci staccando e riattaccando i connettori della scheda certamente qualche punto avrà rifatto il contatto
simo2006c Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 Hai provato a guardare la dispersione verso terra se ce?
Omissam74 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 totto, stai quindi dicendo che é solo una coincidenza che la lavatrice sia ripartita solo dopo il cambio dei relé.simo, mi spieghi come può centrare la messa a terra? É una curiosità non una critica
giogio160 Inserita: 16 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2013 Ciao a tutti, totto la prima volta ho cambiato solo il triac e sembrava ok , riportata dalla cliende fatto 2 lavaggi completi e poi si e' ribloccata, il mio amico va riprende la lavatrice e la porta in laboratorio , indovina un po' ? La lavatrice funziona, ma dopo un paio di prove si riblocca, con l aiuto di omissam ho cambiato i relè e la lavatrice si e' rimessa a funzionare, riportata dalla cliende 2 lavaggi e si riblocca, riportata in laboratorio la lavatrice funziona. Quindi questo effettivamente mi pensare dei falsi contatti, che magari con lo spostamento della lavatrice si rimette va a funzionare. Comunque su questa prova vi terrò imformati, forse capito fine settimana in laboratorio dal mio amico.
totto 24562 Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Inserita: 17 aprile 2013 Ragazzi effettivamente e stato solo un caso se la macchina a funzionato per un pò, perche per far la riparazione bisogna sgangiare la scheda dalla macchina dunque avendo dei connettori ad innesto, cioè vanno tipo slitta, togliendoli e mettendoli e come se si vanno a pulire i contatti, e la macchina va in funzione poi col passare del tempo i connettori non aderiscono più bene, e si crea semplicemente dei falsi contatti sui connettori, posso solo dirvi che a me se una lava e asciuga della indesit e capitato proprio questo
giogio160 Inserita: 19 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Ciao a tutti, comunque ho chiesto al mio amico , mi ha detto che sulla scheda non ha le piste stagnate a dove mettere i connettori , in pratica sulla scheda ci sono anche i connettori femmina , quindi non posso stagnare .
giogio160 Inserita: 19 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Ciao a tutti, allora sono andato di persona , sulla scheda portava i connettori con i fastum maschi , che in pratica guardandoli ad occhio nudo si vedevano che erano sfiammati quasi tutti anche quella della alimentazione, che in pratica causavano sicuramente dei falsi contatti che portava l anomalia. Comunque gli ho stagnati ugualmente , la lavatrice domani sarà riconsegnata , vediamo come andrà in questi giorni ....... vi terrò informati su questa situazione al più presto, farò passare un 4 giorni. Per ora vi saluto
Messaggi consigliati