Vai al contenuto
PLC Forum

Al89X Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ascoltando il consiglio di un amico ho deciso di provare a risolvere il problema della mia lavatrice attraverso i suggerimenti di questo forum. Il mio amico è praticamente entusiasta e immagino lo sarò anche io.

Ho una lavatrice ariston AL89X. Impostato il programma, ha caricato l'acqua e si è fermata. Non vuole saperne di andare avanti. I due led sono accesi fissi. Ho provato a resettare il programma, reimpostato e niente. Nessuna intenzione di iniziare il suo lavoro.

Leggendo un po in giro nel forum ho capito che la prima cosa da fare in questo caso è sostituire le spazzole motore. Sono sulla strada giusta?

Ho visto pure che la lavatrice dovrebbe indicare il codice di errore attraverso il lampeggio dei led, ma io non riesco a vedere alcun lampeggio particolare. Qualche suggerimento?

Grazie.

Inserita:

sei sulla strada giusta. Non sempre ci sono le segnalazioni di errori. In " buoni consigli " trovi la guida per sostituirle.

Inserita:

grazie.

qualche dritta su come effettuare la sostituzione?

Io non so nemmeno che forma hanno le spazzole e ne tanto meno dove si trovano :-(

Grazie.

Inserita:

Spazzole sostiutuite e funziona alla grande.

Me la sono cavata con 18 euro.

Spero di fare una cosa gradita con questo video su youtube

Sebbene in inglese è molto utile per chi come me non aveva mai visto una lavatrice e non sa da dove partire per sostituire le spazzole.

Grazie.