Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Cth 107 Non Fa Centrifuga.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho una lavatrice candy Non fa tutti programmi, si ferma certe volte sulla centrifuga(comincia a lanciare il motore e poi si spegne la lavatrice, e poi riprova a fare la centrifuga e si rispegne).Il programma cotone non lo fa per niente si ferma sullo start , la lavatrice si accende e si spegne.

Ho controllato spazzole e filtro condensatori buoni tutti e due.

Grazie.

Luciano.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Luciano

filtro condensatori buoni tutti e due.

invece credo il condensatore sulla scheda (da 1uf) vada sostituito...

Inserita:

Ciao Diomede grazie per la risposta, mi potresti spiegare meglio, la scheda elettronica è quella imbasso dietro.

Inserita:

Oggi ho provato a sostituire il condensatore sulla scheda, quella vecchia è da 1,5mf l'ho provato a misurare segnava 0,5mf, per il momento l'ho sostituito con uno da 1mf (perchè in casa ho solo quello, appena posso uscire compro il giusto valore). Ho provato sia la centrifugae sia i programmi che non andava, ora funziona tutto.

Mia mamma e io ti ringraziamo tantissimo Diomede.

Ciao Luciano.

Inserita:

Ciao a tutti la settimana scorsa ho scritto che la lavatrice non andava, Diomede mi ha consigliato di sostituire il condensatore alla scheda, ora funziona tutto tranne il programma cotone a 90°, l'errore cheindicaè il seguente:

Lampeggio piano (ogni due secondi Circa) 1000 giri, start, lucchetto porta, lampeggio molto più veloce 15'. Il totale dei numeri dei lampeggi sono uguali.

Grazie Luciano.

Inserita:

I lampeggi sono infiniti ne ho contato più di venti, provo a fare il reset con il pulsante di avvio ma non lo fa devo spegnere la lavatrice e tirare fuori la spina.

Diomede Corso
Inserita:
Ciao a tutti la settimana scorsa ho scritto

Ciao Luciano... ritorniamo pure sulla stessa discussione, ora sono riunite.

Se il condensatore sostituito era funzionante (cioè non difettoso/guasto) ed è stato saldato bene non vedo altro da andare a ricontrollare se non quello... potrebbe essere un problema di termostato... ma lascio la parola ai più esperti e comunque strano che gli altri programmi funzionino... <_<

Inserita: (modificato)

Ciao Diomede, può essere che il condesatore che ho sostituito e da 1mf invece il suo è da 1,5mf(già ordinato quello da 1,5mf ma ancora non mi è arrivato).

Modificato: da l.tester
  • 2 months later...
Inserita:

Scusate per il ritardo, ho messo il condensatore del giusto valore (1,5 mf), ora funziona tutto anche il lavaggio a 90°.

Grazie tutti.

Luciano.

Inserita:

ciao posta la discussione in guasti risolti