Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg St 1145 S Da Incasso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Da un po' di giorni la mia lavastoviglie Smeg ST1145s non si chiude più, nel senso che di solito, in fase di chiusura, si udiva un "tac" ed invece ora non sento più il rumore.

Inoltre dalla parte destra della lavastoviglie continua a fuori uscire vapore acqueo dato dal fatto che la stessa non riesce più a chiudersi ermeticamente.

Non sono un esperto però mi piacerebbe evitare di chiamare il tecnico e quindi sistemare il danno da solo senza far danni :smile:

Qualcuno potrebbe aiutarmi spiegandomi come posso fare?

Grazie in anticipo :thumb_yello:

Inserita:

Ciao, togli il pannello di legno, sviti le viti del frontalino, controlla che la serratura sia a posto.

Di solito c'e' un pernettino di ferro che non e' in sede.

Attila01

Inserita:

Scusa per la domanda che sto per farti ma sono completamente inesperto in questo ambito.

Per rimuovere il legno devo svitare tutte le viti poste sullo sportello giusto? Cosa intendi per frontalino?

Inserita:

Ciao, scusami, per togliere il pannello di legno devi svitare 2 viti , una a destra e una a sinistra poste nella parte bassa della portina. Dovrebbero avere L'invavo per un cacciavite con la punta a croce.

A questo punto la porta di legno e' sganciata e dovresti riuscire a toglierla abbassando o alzando la porta stessa fino a che non si sgancia dal frontalino.

Poi sviti le 6 viti del frontalino a questo punto dovresti riuscire a ruotalto verso di te.

Spero di esserti stato utile.

Attila01

Inserita:

Le viti del legno le ho trovate, mentre le altre che dovrebbero essere quelle del frontalino sono 14 e non 6 con l'incavo a stella. Sono quelle o sto sbagliando? Tutto sarebbe più facile se ti facessi una foto ma non so caricarla. :wacko:

Inserita:

Ciao, alcune viti servono per fissare il frontalino che e' di plastica, mentre le altre per fissare la portina che e' di lamiera.

Quindi svita solo quelle del frontalino

Attila01

• 2 months later...
Inserita:

Ciao, con un po di ritardo ma sono risciuto a smontarla. Credo sia proprio quel pernettino di ferro il mio problema. E' entrato nella chiusura e ha anche creato un foro nella plastica. Ti allego la foto.

Dacci un'occhiata e dimmi se secondo te è da sostituire.

Inserita:

ciao, di solito io sostituisco la serratura, pero' se riesci ad reinserire il pernettino e fare in modo che non esca ancora allora tutto di guadagnato.

Attila01