erika1971 Inserito: 8 aprile 2013 Segnala Inserito: 8 aprile 2013 Ieri la mia lavastoviglie smeg ca12b ha iniziato a perdere acqua probabilmente da dietro ( ho ritrovato una bella pozza).... abbiamo aperto lo sportello e c'era tutta l'acqua sul fondo.. Mio marito ha smontato il filtro e non era nemmeno sporco e svitato le viti del pozzetto,l'unica cosa che ha estratto e la plastica a forma di c e riavviato, svuotando l'acqua. La macchina ha finito il lavaggio senza problemi. A quel punto abbiamo riavviato un lavaggio da vuoto e a quel punto la macchina aveva le 2 spie accese e suonava segnalando un errore. Ho chiamato il tecnico, che mi ha chiesto se avessimo tolto delle viti..io ho risposto ovviamente sì ed è partita la "cazziata" che nemmeno i tecnici toccano mai il pozzetto ecc . Dice che come minimo c'è da cambiare il pozzetto 130 eurini (specificando che il pezzo costa poco ma che ci vanno minimo 3 ore di manodopera) che non è riuscito a provarla e potrebbe avere altri problemi... Cosa potete dirmi? Grazie
Diomede Corso Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 Cara Erika.... benvenuta sul forum Mio marito ha smontato il filtro e non era nemmeno sporco e svitato le viti del pozzetto uno pensa di risparmiare mettendosi a fare da solo ma ci sono quelle volte in cui, se non si è capaci e pratici... meglio lasciar fare ad altri... 130 euro per un cambio pozzetto ad una Smeg è (quasi) un regalo e ti consiglio vivamente di far capire al collega che è meglio se la porti in laboratorio... certi interventi in casa al cliente poi danno più problemi che fatti con calma e collaudati per benino
erika1971 Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2013 Era domenica..... sì , è vero, cercavamo di risparmiare, ma anche che resuscitasse. Ha tolto il filtro per vedere che non fosse sporco (era pulito) poi svuotato con un mestolo l'acqua rimasta lì e poi ha semplicemente tolto le viti e tolto quel pezzo di plastica .... speriamo che ritorni presto a casa..... e che oltre a quello non ci sia qualche altro danno. Grazie alla prossimo..
Ciccio 27 Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Tutto ciò che è sotto il filtro piatto!
simo2006c Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Secondo me se non se rotto o rovinato no e da sostituire!te fa cosi riavvita tt bene come era prima poi trova il modo di sollevare da terra il lavastoviglie di almeno 20 centimetri poi guarda da dove perde poi vediamo!
Messaggi consigliati