simo19 Inserito: 9 aprile 2013 Segnala Inserito: 9 aprile 2013 :( salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione o modalità di approccio. ho un problema su una IT545N e vorrei qualche consiglio. sono giorni che consulto le varie discussioni dedicate anche alla sorella maggiore IT560 e grazie ai vostri interventi sono arrivato quasi alla fine, ma ancora non funziona: inizialmente non caricava acqua, ho pensato all'elettrovalvola, ma andava bene, mancava proprio il comando. ho revisionato/rigenerato il timer , anche se non aveva molto da controllare, ho pulito i sifoni sotto la campana trasparente nel pozzetto e controllato la pulizia e l'integrità dei due tubetti (uno del pressostato e quello che torna alla valvola di carico acqua, tutto a posto. a questo punto la la macchina iniziava il ciclo, ma non caricava comunque acqua, forzando il pressostato di livello, tutto invece funzionava, allora ho cambiato il pressostato, ma una volta messo quello nuovo, la macchina continua a caricare acqua oltre il livello e si ferma quando ormai l'acqua esce dalla porta .... controvoglia ho provato ad diminuire la taratura del pressostato, ma a questo punto non sempre carica la quantità giusta e fa dei cicli con poca acqua che non arriva neanche alla resistenza che rimane a scaldare aria.. ho fatto innumerevoli prove,ma non effettua mai un carico acqua costante, o niente o troppa e ovviamente dopo due settimane mia moglie comincia a innervosirsi. ho la sensazione che il problema sia legato alla acquisizione della pressione dell'acqua da parte del pressostato, ma non sembra esserci problema nei vari sifoni e tutto è perfettamente pulito. se qualcuno può aiutarmi , ve ne sarei grato, sono stato un po' lungo sulla spiegazione, ma mi sembra che la soluzione sia vicina e mi scoccerebbe dover buttare la macchina quando effettivamente sembra ancora in ottime condizioni. grazie per l'aiuto simone
simo19 Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2013 rispondo direttamente io dopo aver trovato il problema: il pozzetto dei sifoni blu non era così perfettamente pulito e acquisizione della pressione dell'acqua non era costante generando il problema. ho smontato tutto il pozzetto, l'ho accuratamente lavato e ho liberato tutti i vari fori dei tubetti e adesso la macchina funziona perfettamente. a chi capitasse una cosa simile .......... prima di spendere per qualsiasi pezzo, si assicuri di quanto sopra. simone
Messaggi consigliati