Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Aqualtis Mod Aq9F29U

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, la lavatrice in questione presenta questo difetto, mettento un qualsiasi programma non prende l acqua ma si azziona la pompa di scarico e resta sempre attaccata, poi mettento la centrifuga la pompa non va in azione. qualche aiuto in particolare? grazie

Inserita:

facendo dei controlli nella trappola d aria ho trovato un calzino attaccato con la pallina. il problema e che ancora non riesco ad aprire lo sportello . che tasti devo usare per risettare il programma . grazie

Inserita: (modificato)

Dovresti avere lo sblocco manuale della porta. Naturalmente accertati che l'acqua non arrivi all'oblò e poi togli il frontalino sul lato anteriore e in basso. A sinistra troverai una linguetta, la tiri in basso e si sblocca la porta.

Se hai le istruzioni, troverai tutto.

Modificato: da pierodibe
Inserita:

il problema non mi interessa di aprire lo sportello manualmente ,questo lo sapevo gia , il problema che mi da errore f05 , quindi mettendo un programma mi va in azione sempre la pompa di scarico senza mai fermarsi .

Inserita:

dimmi se ho capito bene. Se imposti la centrifuga il cestello gira ma la pompa no. Qualsiasi altro programma fa partire solo la pompa e poi va in allarme. É così?

Inserita:

ciao omissan , ehehehe finalmente , si hai capito perfettamente amico mio

Inserita:

stacca e riattacca elettricamente il pressostato, anche dalla parte scheda

Inserita:

gia fatto , ma da lpo stesso difetto, io avevo pensato che forse e il pressostato starato, perche e un pressostato elettronico

Inserita:

fai una prova anche se non garantisco niente. Stacca il tubo dal pressostato. Metti 3/4 litri di acqua dalla vaschetta del detersivo, riattacca il tubo e riaccendi.

Inserita:

si ma non credo che serva a fare questa prova, perche appena metto un programma mi riscarica subito l acqua. e poi non mi si apre nemmeno lo sportello tranne manualmente

Inserita:

tu pensi che sia un problema di trappola d aria ?

Inserita:

potrebbero anche essere. La mia idea é che scaricando con più acqua nel tubo del pressostato possa rimettersi in funzione.

ma se stacchi la presa, poi si apre l'oblo?

Inserita:

staccando la presa l o blo non si apre perche ha bisogno dell impulso, l unica prova che mi resta e di trovare un altro pressostato.

Inserita: (modificato)
il problema e che ancora non riesco ad aprire lo sportello

questo lo sapevo gia

Scusami................

Modificato: da pierodibe
Inserita:

Per risolvere il problema bisogna sostituire la scheda oppure bisogna resettarla e caricargli di nuovo il programma. Il pressostato elettronico è rimasto nella fase di riconoscimento vasca piena perciò bisogna resettare la scheda ma che io sappia lo può fare solo un tecnico dell' Ariston

Inserita:

Hai provato a tenere il pulsante di avvio per più di 15 secondi?

Inserita:

Esatto, il problema e' che il presso stato e elettronico , si ho anche provato a risettarla tenendo il pulsante di avvio di più di 15 secondi ma nulla, ho provato anche con tutti gli pulsanti ed niente lo stesso ,comunque penso che le probabilità siano 2 , o il presso stato elettronico si sia starato , o per come dice Domenico che bisogna risettare la scheda. Però quello che penso io , ci dovrebbe essere un reset manuale , mi sembra strano che non ci sia .

Non devi scusarti pierodibe , hai solo espresso una tua opinione

Inserita:

ho avuto il tuo identico problema stesse modalità calzino nel manicotto. La soluzione è stata quella di far riprogrammare la scheda. Spero che esista un' altra soluzione perchè è un problema frequente

Inserita:

Se non erro a far riprogrammare la scheda ci vogliono una ventina di euri vero? Comunque mi sembra strano che non ci sia possibilità di resettarla manualmente , un medoto ci sara' sicuramente, per il momento devo aspettare che mi arrivi il nuovo pressostato ,perché ho cercato di aprirlo e mi si e rotto.

Inserita:

Più o meno si quella è la cifra ma conviene sempre in confronto a quanto costa la scheda. Bisognerebbe creare una banca dati di tutti i programmi e creare un modo di come poterli mettere sulle schede

Inserita:

Si creare banco dati, ma i softwere chi ce li da..........

Inserita:

Quelli in qualche modo si trovano. La cosa difficile è come poterli inserire

Inserita:

Singeramente non saprei , io continuo a chiedermi , ma e possibile che nessuno sa come si può resettare manualmente? Boh

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, allora ieri ho ritirato il nuovo pressostato , il difetto persiste , ho messo anche 3/4 litri di acqua staccando il tubicino del pressostato ma il problema persiste , qualche altra soluzione? Ah per caso qualche novità sul reset?