Vai al contenuto
PLC Forum

Forno A Microonde Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi ho un quesito da porvi: premetto che non sono un grande estimatore dei forni a microonde, ma ne ho 1 in casa. Mia moglie questo pomeriggio ha inserito una tazza per scongelare un po di margarina. Il forno ha iniziato a scoppiettare tant'e che ha tolto subito la spina. La miamdomanda e' questa: si puo aprire lo sportello? Si leggono alcune cose allarmanti sulle radiazioni che provoca questo elettrodomestico.

Inserita:

Se il forno è spento non emana nessuna radiazione quindi lo puoi aprire tranquillamente. E se non ti fidi ancora, stacca la spina.

Inserita:

Spina levata ai primi segni di malfunzionamento. Mi parlava che la luce interna era diventata intermittente e che negli ultimi giorni ci metteva di piu' a scaldare. Potrebbe essere defunto? Quindi le radiazioni cessano nel momento in cui si spegne? Aveva paura che le radiazioni si propagassero nel momento in cui si apre lo sportello

Inserita:

niente radiazioni, tanquillo. Poi per il resto non so. Prova a riaccenderlo con un bicchiere di acqua dentro. Se va bene altrimenti guarda tu se portarlo a riparare o sostituirlo

Inserita: (modificato)

Possibile che sia stata la margarina stessa a scoppiettare.

L'astio che l'italiano medio ha per i forni a microonde è del tutto infondato!

PS: in ogni caso Samsung in tutti i test di altroconsumo è sempre arrivata ultima o addirittura squalificata come qualità e sicurezza dei forni. Nulla di pericoloso per la salute fortunatamente ma sono apparecchi che "perdono" molto più di altre marche. (E dire che ne ho uno anche io! Comprato il giorno prima di leggere la rivista!!!)

Sigh... potevo prendere un apparecchio Candy! Sarebbe stato molto ma molto migliore!

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

Il forno a microonde dovrebbe essere questo :

Samsung GW76VTBB

. Rispetto alla media mi sembrava un modello dal target medio-alto e soprattutto capiente.

Nel caso lo dovessi cambiare quale marca e modello mi consigliereste? Ovviamente considerando il rapporto qualità-prezzo

Inserita:

dipende dall'uso che ci fai. Usi le varie funzioni anche per cuocere o lo usi solo per scaldare?

Inserita:

solitamente per riscaldare. Non lo usiamo mai per cucinare..... anche se ho letto che alcuni cibi vegono addirittura meglio cotti al micro

Inserita:

allora é inutile che compri chissà cosa . Prenditi il modello base di uno che ti piace esteticamente.

Inserita:

Se ti interessano le funzioni base allora come ha detto Omissam74 uno vale l'altro!

Io ti metterei Candy per primo perché sono affidabili e l'assistenza è capillare e veloce e in secondo posto LG che offrono parimenti buone prestazioni! Ma se ti cade il piatto di vetro e si rompe... costa meno andare in negozio e comprare un microonde nuovo di ricambio! :S (Infatti è per quello che ho cambiato marca... in peggio!)

Inserita:

se si parla di assistenza io mi sono trovato benissimo com la whirlpool. Microonde difettoso, sono venuti a casa a riparalo. Poi sono impazziti venedo 4 volte per riuscire a riparlo perchè sullo spaccato mancava una bronzina, però sono sempre venuti e non hanno lasciato perdere allungando a dismisura la attesa tra un intervento e l'altro. Il microonde precedente, sempre whirlpool usato per farci di ogni, è durato una decina d'anni e poi si è rotto il magnetron

Inserita:

Hai avuto una "ottima" esperienza con l'assistenza... io dopo il secondo tentativo sarei andato giù di testa e preteso un nuovo forno di un'altra marca! (ma era da incasso per venire a casa?)

Il mio microonde Whirlpool invece prese quasi fuoco appena fuori garanzia, si era bloccato il ventilatore di raffreddamento!

Abbiamo preso poi un microonde a vapore della LG e per ora ne siamo soddisfatti ma come ho detto i ricambi costano un ladrocinio!

Prossima volta solo SMEG, come per gli altri elettrodomestici, almeno sono fatti in Italia e posso contare su un'assistenza di prima classe dovesse accadere qualcosa... certo non costano 199€ ma una volta incassato ha la stessa estetica del forno!

Inserita:
ma era da incasso per venire a casa?

No

La prima volta sono venuti e non aveva il pezzo visto che, a detta loro, non gli era mai capitato un difetto del genere.

La seconda volta sono venuti con il pezzo ma non andava bene( che poi si è scoperto per una mancanza sullo spaccato)

La terza volta, non capendo ancora perchè il pezzo non andava bene, sono venuti con un pezzo diverso che non andava bene e si sono portati via un pezzo del microonde

La quarta volta sono venuti con il pezzo giusto. poi non è sicuramente colpa della assistenza se sullo spaccato ci manca una bronzina.

Il tutto in una settimana