Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto F3 Lavastoviglie Whirlpool Adp 81 Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

è ormai l'ennesima volta che mi trovo alle prese con il solito guasto segnalato a display con F3. Questa sarebbe la quinta volta che chiamo l'assistenza SEMPRE a causa dello STESSO difetto. La mia lavastoviglie ha quasi 5 anni di vita - e già da subito aveva cominciato a manifestare malfunzionamenti di tipo F8 risolti sotto garanzia. Vi informo che nel corso del 2012 la suddetta resistenza è stata cambiata ben 3 volte. Non mi pare sensato imputare la causa del guasto solamente alla resistenza. In ogni caso, volendo fare una verifica fai-da-te, come posso verificare l'integrità della stessa? Cosa altro devo controllare che sia coinvolto nel guasto? Vi allego delle foto di quella che mi pare aver capito sia la resistenza.

Grazie a tutti,

Alex

Diomede Corso
Inserita:

ciao Alex, benvenuto sul forum

ho avuto anche io una ADP 81 (vero Ciccio :D!?), ma mai quel problema...

Potrebbe essere la resistenza non-originale... come anche un problema di alimentazione elettrica (da non escludere mai).... Poi se l'ambiente è molto umido, i contatti delle resistenza si ossidano e la mandano in dispersione anche se non è questo il caso mi pare di capire...

Inserita:
Potrebbe essere la resistenza non-originale

Ciao Diomede,

Le riparazioni sono state eseguite sempre dal personale qualificato Whirlpool, quindi mi sembra strano che loro possano avere ricambi non originali. Un minimo di controllo dovrebbero farlo, spero. Mi scuso per la ripetizione ma: Come si controlla la resistenza?

Grazie ancora,

Alex