Mauro978 Inserito: 13 aprile 2013 Segnala Inserito: 13 aprile 2013 Ciao a tutti, il problema purtroppo è questo: Carico il cestello dei panni riempendolo a metà, chiudo regolarmente l'oblo', seleziono il programma lavaggio a 90° (li ho provati tutti), metto il detersivo e premo start. Per primi dieci quindici minuti tutto va bene, ma poi all'improvviso il cestello inizia a girare male, cioè fa pochi giri prima in un senso e poi nell'altro, ma il rumore sembra forzato, tanto che quando riprende a girare il cestello sbatte contro il rivestimento della lavatrice dando dei colpi pazzeschi facendola sobbalzare da una parte all'altra. Quando poi arriva il momento della centrifuga il cestello sembra prendere la rincorsa per partire ma poi abbandonata a se stessa non ce la fa e lascia perdere, tutto questo fino a quando non finisce il programma. Ho provato tutti i tipi di programma ottenendo lo stesso problema. Un giorno riprovando ad usare la lavatrice, sperando che questa si fosse riparata da sola, ho sentito dei colpi talmente forti che l'ho messa in pausa ed ho iniziato a leggere tutto il manuale pensando che avessi fatto qualcosa che non andava fatto. Nel manuale non ho trovato nulla. Così il tempo passava cercando di trovare una soluzione ed intanto la lavatrice rimaneva li tranquilla in stand-by. Non trovando alcuna soluzione da emerito ignorante mi son detto proviamo a far ripartire la lavatrice e questa ha iniziato a funzionare bene. Così ho capito che se la lavatrice funziona per 15 minuti, la devo mettere in pausa per circa 30/45 minuti per poi farla ripartire e solo così riesco a lavare e strizzare bene i panni. Ho chiamato il tecnico, il quale faceva fare subito un lavaggio a vuoto alla lavatrice per circa 10 minuti e non notando i difetti da me riscontrati, mi diceva che il problema stava nel fatto che questo tipo di lavatrice non supporta i mezzi carichi. Così dovo avermi fatto una scheda di intervento tecnico, in cui ha scritto che aveva spiegato al cliente (io) come usare bene la lavatrice, se ne andava. Ho provato la lavatrice riempendola con il massimo di chili indicato nel manuale e non ci crederete dopo circa 10/15 minuti si è ripresentato il problema che ho fin qui esposto. Ad oggi uso la lavatrice facendole fare i "pit stop", vi chiedo di darmi una mano a capire che cosa possa avere questa povera lavatrice. Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere tutto e soprattutto mi daranno una risposta.
Diomede Corso Inserita: 13 aprile 2013 Segnala Inserita: 13 aprile 2013 ciao... tachimetrica .... si scalda con il funzionamento e impazzisce il segnale che va alla scheda... ergo fa quei salti perchè lancia del colpi di centrifuga anche duranta il normale ciclo di lavaggio
Mauro978 Inserita: 14 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Ciao Diomede, ti ringrazio infinitamente per la risposta , chiamerò il tecnico e vi farò sapere com'è andata
mariobross Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Inserita: 15 aprile 2013 Sospensioni andate o molloni rotti?
Mauro978 Inserita: 15 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2013 La lavatrice è nuova di pacca....eventualmente posso verificare io le sospensioni ed i molloni?
mariobross Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 Se è nuova di pacca, l'unica cosa che mi viene in mente è che non sono stati tolti i fermi per il trasporto.
Ciccio 27 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Inserita: 16 aprile 2013 quando riprende a girare il cestello sbatte contro il rivestimento della lavatrice
Messaggi consigliati