Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li705 Extra Non Lava

Messaggi consigliati

Inserito:

Vi spiego la mia situazione.

La mia cara lavastoviglie da incasso acquistata nel 2009, a un certo punto ha deciso di non lavare più, in pratica dopo la selezione del programma carica l'acqua normalmente e parte il lavaggio, nel momento in cui deve avviare il lavaggio con acqua calda, dal cestello superiore esce solo vapore mentre l'acqua non arriva e quindi il lavaggio non viene fatto. Allora resetto il programma e ne avvio un altro, così mi scarica l'acqua e riparte col nuovo programma ma al momento di prendere l'acqua calda esce nuovamente solo vapore. Ho chiamato il tecnico che ha liquidato il problema, con una semplice occhiata superficiale, dicendomi che bisognava sostituire l'elettropompa con un preventivo di 180 €. E dopo avermi spillato 40€ di chiamata è andato via ed ora io chiedo a voi più esperti di me, è possibile che sia l'elettropompa il problema? e se sì il prezzo è adeguato?

Inserita:

Ciao a tutti. Non so se il guasto sia l'elettropompa, ma il prezzo della riparazione non è mai adeguato se si pensa che oltre al prezzo del ricambio devi anche metterci la manodopera.Se sei capace puoi anche sostituirtela da solo.

Qui trovi i ricambi che ti servono:

http://www.ericambi.it/default.aspx?tp=Lavastoviglie&mr=ARISTON&svv_src=ggl-lavastoviglie-ariston

Come puoi vedere dall'elenco dei ricambi c'è la motopompa e l'elettropompa di scarico. Se la lavastoviglie scarica vuol dire che non è l'elettropompa che è guasta. Ciao

• 2 years later...
Inserita:

ho lo stesso difetto come hai risolto ? se hai risolto ?