fidelis Inserito: 14 aprile 2013 Segnala Inserito: 14 aprile 2013 Vi spiego la mia situazione. La mia cara lavastoviglie da incasso acquistata nel 2009, a un certo punto ha deciso di non lavare più, in pratica dopo la selezione del programma carica l'acqua normalmente e parte il lavaggio, nel momento in cui deve avviare il lavaggio con acqua calda, dal cestello superiore esce solo vapore mentre l'acqua non arriva e quindi il lavaggio non viene fatto. Allora resetto il programma e ne avvio un altro, così mi scarica l'acqua e riparte col nuovo programma ma al momento di prendere l'acqua calda esce nuovamente solo vapore. Ho chiamato il tecnico che ha liquidato il problema, con una semplice occhiata superficiale, dicendomi che bisognava sostituire l'elettropompa con un preventivo di 180 €. E dopo avermi spillato 40€ di chiamata è andato via ed ora io chiedo a voi più esperti di me, è possibile che sia l'elettropompa il problema? e se sì il prezzo è adeguato?
Giuma58 Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Ciao a tutti. Non so se il guasto sia l'elettropompa, ma il prezzo della riparazione non è mai adeguato se si pensa che oltre al prezzo del ricambio devi anche metterci la manodopera.Se sei capace puoi anche sostituirtela da solo. Qui trovi i ricambi che ti servono: http://www.ericambi.it/default.aspx?tp=Lavastoviglie&mr=ARISTON&svv_src=ggl-lavastoviglie-ariston Come puoi vedere dall'elenco dei ricambi c'è la motopompa e l'elettropompa di scarico. Se la lavastoviglie scarica vuol dire che non è l'elettropompa che è guasta. Ciao
renzo1973 Inserita: 20 settembre 2015 Segnala Inserita: 20 settembre 2015 ho lo stesso difetto come hai risolto ? se hai risolto ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora