Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Parte Subito In Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questa lavatrice che mettendola al programma 3 parte subito in centrifuga, ma non lo fa sempre , lo fa ogni uno o due lavaggi. I controlli vari sono stati fatti , ho stagnato anche i contatti dei morsetti pensando qualche falso contatto ma il problema persiste .

Inserita:

Su una Zoppas a timer ibrido, che appena cessava di prendere acqua schizzava impazzita alla massima velocità, era il triac del motore.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho questa lavatrice

Si,ma il modello ? :angry:

Inserita:

no, secondo me il triacs non c'entra nulla. Se fosse in corto lo farebbe sempre. Io comincerei a controllare se la tachimetrica che é posizionata sul motore lato opposto cinghia sia ben posizionata e poi controllerei i cablaggi.

Inserita:

Allora , ciao ciccio anche io escluderi il triac , e stato testato , poi alla fine bisognrebbe conoscere bene i componenti che lo circontano . Il problema ognuno di noi non ha schema della scheda madre, quindi ad occhio e crocre ognuno di noi arriviamo forse e dico forse alla soluzione e non sempre ( tranne scheda nuova) .

Inserita:

Ciao Fulvio , scusami per il modello, ma più o meno siamo lì, per quando ne ho viste di modelli indesit cambia poco sulle schede , super Giu siamo li, poi se e' importante chiedo scusa e domani ti faccio sapere

Inserita:

Ciao ommisan ,come detto appena ho aperto il post che avevo già controllato tutto . Come anomalia sempra un po' strana , e quindi non sarei qui a chiedere aiuto . Comunque vi ringrazio a tutti, e sono sicuro che ne usciremo a galla tutti, perché non ci arrenderemo mai . Grazie a tutti voi per gli ottimi consigli.

Inserita:

Io almeno in prova la tachimetrica la cambierei. Per caso parte alla massima velocità, fa una scintilla forte sul motore e il motore si ferma? Il problema é che non hai un guasto sempre presente e quindi può benissimo essere che hai qualche componentistica non elettronica che a volte da noie.

Inserita:

Scusami ommisan, chiedo cosa intendi per tachimetria sul lato opposto ? Se non erro e sempre posizionata nel suo posto motore come tutti gli altri giusto?

Inserita:

Ciao ommisan , ormai so che la tacho delle indesit dovrebbero aver un valore ohm di 65 e qualcosina giusto? Non vorrei che a freddo la tacho porti questo difetto , e poi a caldo il problema sparisce

. Ieri l abbiamo fatto andare , ma il problema non si e' presentato .

Inserita:

Si, al solito posto. Io "insisto" sulla tachimetrica perché mi é capitata la stessa cosa su una altra lavatrice e abbastanza recentemente é capitata la stessa cosa ad un altro utente.

Inserita:

Ok ommisan , farò questa prova e ti farò sapere

Inserita:

A volte il magnete della tachimetrica si svita o si sporca .ti consiglio di controllare.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

del_user_193193
Inserita:

Controlla le spazzole

Controlla le spazzole

Inserita:

Ciao a tutti , allora il cliente ci ha informati male, quindi osservando la lavatrice e come se vorrebbe partire in centrifuga , in pratica il motore da un colpo secco e poi si incanta a lavare per ore quando fa questo difetto.

Inserita:

ciao,a me era capitato con una bosh,partiva dando un colpo secco in velocità,praticamente faceva il lavaggio solo cosi,tachimetria motore.

Inserita:

Il valore della tachimetria indesit che valore deve avere? Grazie

Inserita:

Io ho trovato scritto che il valore giusto è compreso tra i 115 e 170 ohm

Inserita:

Ciao per caso questa scheda ha un rele' relativo alla centrifuga?

Inserita:

Ciao omissam , non tutte le tachimetrie sono uguali , bosch mi sembra abbia 200 , la candy mi sembra trai 115 e 170. Sulla indesit non ne sono sicuro ma sembra 65 . Ma vorrei saperlo con esattezza , grazie

Ciao gaetanus , non sono sicuro se ha un relè relativo per la centrifuga , non ho la lavatrice sotto mano .

Inserita:

adesso sono con il cellulare e quindi é complicato fare il collegamento. Guarda la discussione sugli errori, il primo messaggio. C'é la pagina errori della indesit/ariston dove ho letto quel valore