Vai al contenuto
PLC Forum

Zerowatt H63A

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti. Ieri la mia lavatrice mi ha allagato la casa. Il problema sta nel fatto che continua a caricare acqua nonostante la il cestello sia pieno.

Sto cercando di capire la logica di funzionamento, ma l'elettrovalvola di carico chi la comanda il programmatore o chi?

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Inserita:

ciao. Le possibilità sono 4. Tubo del pressostato bucato o staccato, pressostato rotto, valvola bloccata, triacs in corto . Comincia a controllare queste cose.

Inserita:

Grazie della risposta. Il tubo è si bucato, ma non dovrebbe essere la causa. Penso invece al pressostato, tappandolo con il dito dovrebbe togliere alimentazione alla e/v ma non risponde. Ci sono 4 fastom sai che funzione svolgono? Lavorano a 220V?

Renato

Inserita:

il tubo bucato é l'unico causa. Se tappi il pressostato non fai niente. Nel pressostato ci devi soffiare dentro e tenere in pressione. Se ha tenerlo in pressione smette di caricare, cambia il tubo del pressostato. Io sono certo che smette di caricare.

Inserita:

Un sentito ringraziamento a Massimo per aver risolto il problema, e un co,,,,.e a me, che non ho pensato a fare il ragionamento inverso.

Grazie ancora Renato