Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy Cdi 2012 Da Incasso - Non scarica l'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vorrei che qualcuno mi aiuti a risolvere un problema che ho con la mia lavastoviglie candy cdi 2012 da incasso.

Premetto che la stessa ha 5 anni e fino a qualche mese fa ha funzionato molto bene.

Il problema emergente:

in fase di accensione, quando in pratica fa il tipico scatto per caricare l'acqua, ma ciò non avviene.

La macchina sembra che scarichi acqua o non riesce a prenderla ed il ronzio si protrae fino all'infinito.

La particolarità è che questo non avviene ogni volta che accendo ma, faccio un esempio, se accendo

ora e funziona, se dovessi riadoperarla in serata, questa non funziona più.

Ho chiamato il tecnico della Candy e proprio in quella occasione la macchina ha funzionato (tipico!)

e lui ha dedotto che la responsabile era la scheda madre e mi ha chiesto la somma di

euro 150,00 che avrebbe sostituito alla prossima chiamata.

Sorpreso per tale cifra ho comprato su internet tale scheda originale candy e già programmata

a sole 45,00 euro.

L'ho sostituita personalmente (cosa assai semplice) ma il problema è rimasto.

Ho cercato su diversi forum ma di tale problema non ho trovato traccia.

Ora mi chiedo cosa potrebbe essere: la pompa, l'elettrovalvola, anti allagamento?

Ho tirato fuori la lavastoviglie dal suo alloggio ma non so da quale lato si apra per

verificare l'interno e prima di commettere qualche imprudenza vorrei informarmi ma non trovo nulla.

Pertanto vi chiedo cortesemente se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi passo per passo ad intervenire,

nel limite delle mie possibilità,a risolvere questo problema.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno farlo.

Resto a disposizione per altre informazioni.