jdk Inserito: 21 aprile 2013 Segnala Inserito: 21 aprile 2013 Ciao a tutti. ho una lavatrice ariston avxxl 105 che non lava bene i tessuti: mi spiego,lascia tracce di sporco tipo terra dopo il lavaggio. Ho verificato il perfetto funzionamento della pompa,il filtro non c'è e lo scarico è libero. Ho provato a fare un lavaggio a vuoto a 90 gradi con abbondante detersivo e anticalcare per lavare bene la vasca della lavatrice ma ancora nessun risultato. Il problema mi si presenta sopprattutto con il ciclo lavaggio della lana. A cosa potrebbe essere dovuto?
Omissam74 Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 rifai il lavaggio a vuoto a 90° con 200gr di acido citrico.
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Inserita: 21 aprile 2013 Cuscinetti andati che stanno rilasciando grasso?
del_user_193193 Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Il problema mi si presenta sopprattutto con il ciclo lavaggio della lana. Questo perchè il tuo modello ha il Woolmark Platinum Care che lava la lana satellizzando, ovvero effettuando rotazioni del cesto a 90 rpm. A quella velocità l'acqua raggiunge (quasi) tutte le parti della vasca asportanto i residui che si sono creati lavando sempre a basse temperature e con detersivo liquido. Come ti è stato suggerito fai un lavaggioa vuoto a 90° con 200 gr di acido citrico
gaetanus Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Quando consiglio alle mie clienti di non utilizzare il detersivo liquido ma quello in polvere perche' e' piu' solubile mi guardano strano.
Diomede Corso Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Gaetà... perchè inverità non è più solubile: mentre il detersivo liquido pensi che si sciolga e non intasa gli scarichi ma immorchia la lavatrice (che tanto poi così la butti e la compri nuova perchè puzza??), quello in polvere non si scioglie ma viene smaltito dalla pompa di scarico nei condotti (con il rischio che se li intasi ti tocca rifare gli scarichi!!)
del_user_193193 Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Inserita: 24 aprile 2013 con il rischio che se li intasi ti tocca rifare gli scarichi!! Ecco il perchè degli scarichi ventilati...
Messaggi consigliati