DJ_Gabriele Inserito: 22 aprile 2013 Segnala Inserito: 22 aprile 2013 Ciao ragazzi, dopo un weekend al mare decisamente troppo piovoso, me ne torno a casa con una buona notizia, la promessa di una "nuova" Candy Aquamatic 3, il modello marrone e cromato anzichè bianco-su-bianco della medesima serie ma all'inizio degli anni 90. Visto che è piuttosto arrugginita (ma funziona bene!) perché era in un mini-bagno di servizio e in servizio in una casa di mare quasi mai usata e senza riscaldamento, vi chiedo lumi su come ripristinare la carrozzeria! Inoltre nessuno sa dove recuperare il manuale completo ed in Italiano? In rete se ne trovano solo delle pagine smozzicate ahimè!
Ciccio 27 Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Ma a che ti serve il manuale? E' tutto così intuitivo! Se vuoi sapere come si comportano i programmi e le opzioni te lo dico io!
DJ_Gabriele Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Ma lo so già come si comporta la macchina e a cosa serve l'eco e come si apre e si puliscono filtri e cassetti Era più che altro per averlo sottomano Qualche idea per la ruggine piuttosto? Vorrò tirarla a lucido come ho fatto per la 16WD!
Ciccio 27 Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Quella che ho io è orfana di libretto... ma io campo benissimo lo stesso!!!
DJ_Gabriele Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Tu non credere, quando ho preso la 16WD ho scaricato il libretto su internet e lo ho riscritto pari pari in CorelDraw (da maniaco mi rendo conto!) e lo ho ristampato Che modello hai?
indi69 Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Ciao Gabriele, se vuoi fare un buon lavoro alla carrozzeria devi smontare tutto....carteggiare per bene, passare un primo strato di fondo antiruggine,ed infine verniciarla.L'ideale sarebbe dopo averla preparata di portarla a far verniciare da un carrozziere,ma se te la cavi con la pistola e compressore e hai lo spazio puoi farlo tu...Ti sconsiglio le bombolette,la vernicice e' di bassa qualita'. Controlla bene i fondi,li di solito ci sono i guai,io sto per restaurare un indesit L6 ed ho i tuoi stessi problemi,se non di piu'..ma il bello e' proprio questo.
Diomede Corso Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 ... iniziai i restauri che carteggiavo a mano e poi davo di bomboletta... poi sempre cartegiando a mano portavo a verniciare al carrozziere. Poi mi disse che carteggiando io loro avevano più problemi a dare il fondo e allora mi disse di portargliele direttamente solo "lavate"... all'ultimo svascavo e buttavo il mobile nel cassone ancora pieno... di storia! Non fosse stato per quei meravigliosi momenti passati con il prof. D. nel laboratorio di materiali e modelli... oggi non saprei nemmeno da dove iniziare e invece...
DJ_Gabriele Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Ah ragazzi, penso che la porterò a casa dei miei che ho ampio spazio di lavoro (un garage gigante di fatto vuoto ed il giardino!) e porterò la carcassa dal carrozziere! Senza dubbio spenderò meno che qui da me. A scanso di equivoci per smontarla ho anche trovato lo schema di collegamento elettrico e quello del timer (non si sa mai!) Ma ancora niente manuale utente! Diomede, sai che questa macchina sul programma 1 faceva l'ammollo biologico-dinamico?! Allungava la durata del programma a quasi 3 ore!
gaetanus Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Guardando certe macchine in vendita oggi, viene lo sconforto. Il restauro di queste lavatrici d'epoca e una tutela del patrimonio tecnologico.
indi69 Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Il restauro di queste lavatrici d'epoca e una tutela del patrimonio tecnologico. ...Parole sante..
Diomede Corso Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Il restauro di queste lavatrici d'epoca e una tutela del patrimonio tecnologico. :clap:
Paiper Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 salve...sono iscritto da poco in questo forum,ma ho sempre lavorato in questo settore. volevo dirle che ho il libretto dell Aquamatic 3...
DJ_Gabriele Inserita: 17 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Ma che gentile! Potresti farne una scansione per cortesia?
Alessia Siena Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Inserita: 6 gennaio 2018 Salve..ha ancora il libretto di istruzioni?
Ivan Botta Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Inserita: 7 gennaio 2018 Perdonami Alessia, ma hai riesumato una discussione di ben 5 anni fa, non è permesso dal regolamento del forum. Apri una nuova discussione in cui esponi il tuo problema, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati