Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Elettronica Remco 5510

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, stò cercando lo schema di questa scheda per sostituire le resistenze r41, r42 e r43, oltre ai condensatori c11,c12 e c14 o almeno i suoi valori grazie David

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao David,quando fai una richiesta esponi piu' dati possibile.

Qui non dici nemmeno se si tratta di lavatrice o altro.

Magari qualche foto,insomma aiutare gli altri ad aiutarti. ;)

Inserita:

Ciao hai perfettamente ragione, volevo cancellarla ma non ci sono riuscito, è una lavatrice ariston als748 tx (sempre la stessa), la scheda è una remco c5510 dove c'era una saldatura di un piedino del relè staccata, dopo averla sistemata ho riattaccato gli spinotti al contrario e appena accesa BOOM.... si sono bruciati quei componenti,non vedendo i valori delle resistenze e dei condensatori non sò cosa fare visto che mi hanno chiesto 120 euro per la scheda nuova

Inserita:

buonasera a tutti, ho cambiato la scheda elettronica, ora il motore gira regolare, ma non và in centrifuga perchè, sapete aiutarmi grazie.

Inserita:

Verifica se scarica bene tutta l'acqua e lo stato delle spazzole sempre se non hai inserito accidentalmente l'esclusione centrifuga

Inserita:

quando devrebbe andare in centrifuga mi sembra che aumenti di rumore ma non gira è possibile?

Diomede Corso
Inserita:

ma i condensatori ? Quelli del motore intendo... ce ne sono 2, che se non ricordo male sono uno da 10uf per l'avvolgimento lavaggio e uno da 20uf per l'avvolgimento centrifuga... sono sulla destra (frontalmente)

Inserita:

ora controllo grazie, mia moglie ha voluto fare la lavatrice.........aiuto...... :worthy: :worthy: