Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Miele Type: Hg01 Model G643Vi

Messaggi consigliati

Inserito:

. !! Oltre la lavabiancheria ora anche la lavastoviglie ci ha abbandonato!

Programmo la macchina ( da incasso), chiudo lo sportello, sento che preleva l'acqua,(1) dopo di chè si ammutolisce, aspetto un bel pò, non succede niente, alchè apro lo sportello......accesa la spia "scarico/afflusso",infatti il pozzetto è colmo d'acqua.

Spengo la lavastoviglie, la riaccendo,la riprogrammo,chiudo......sento che sta scaricando l'acqua,sento che preleva l' acqua, dopo di che si ritorna al punto (1).

Che cosa puo essere? chi mi aiuta? grazie! Filippo.

PS. da considerare che la macchina e vecchia di 10 anni ma ha "lavorato" pochissimo:considerato 2 cariche al giorno è come se fosse vecchia di 4 anni.

• 2 weeks later...

Inserita:

PregoVi rispondere alla "mia" del 26/aprile/013 -in seconda pagina-

Scusate l'insistenza ma sono "fermo".

P.S.dove posso trovare uno schema di funzionamento di Lavastoviglie?!; è la prima volta che provo a ripararne una ma non ho la più pallida idea da dove incominciare pochè,ribadisco,non so nemmeno come funzina una lavastoviglie!. grazie ancora. Filippo51.

Inserita:
è la prima volta che provo a ripararne una ma non ho la più pallida idea da dove incominciare pochè,ribadisco,non so nemmeno come funzina una lavastoviglie!

E allora visto che gli elettrodomestici Miele sono costosi e hanno guasti costosi, per evitare di fare danni maggiori ti suggerisco di chiamare l'assistenza direttamente! :)

Per il funzionamento generale dell'elettrodomestico cerca su internet "how dishwashers work" e trovi un milione e più di video e immagini!

Inserita:

prova a vedere se il motore è bloccato

Inserita:

ciao probabilmente c'e' il motore bloccato visto che e' tanto che non la usi