Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpool AWOE 8210-30 - errore F8

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera; problema appena sorto con Whirpool AWOE 8210-30 e sulla lista dei codici di errore di Whirpool manca proprio quello che mi da la lavatrice "F8" (infatti dall'F7 salta all'F9).

Sulla lavatrice ho provato a fare Reset con tasto di avvio (pausa), poi con quello di Annulla/scarico acqua, ho tolto tensione; si ripristina il display.

A questo punto imposto il programma di lavaggio (es. cotone) e dopo essere partita la pompa di scarico (eventuali residui del lavaggio precedente) si ferma e mi da errore F8.

Nell'ultimo lavaggio mancavano 4 minuti alla fine del ciclo e l'unica cosa che ho fatto ho aperto il filtro della pompa di scarico perchè faceva un rumore e pensavo ci fosse qualcosa che lo provocava.

Grazie a tutti x eventuali indicazioni

Inserita:

Grazie gaetanus era proprio la resistenza interrotta; dopo sostituzione (34 euro per il ricambio) la macchina ha ripreso a funzionare perfettamente.

Inserita:

Piuttosto cara come ricambio.

Per caso era compresa di ntc?

Posta la discussione nella sezione guasti risolti

Inserita:

Ciao, scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia l'"ntc".

Comunque i 34 euro spesi comprendevano: la resistenza, guarnizione ad espansione completa di piastrina e bulloncino e bulbo di temperatura (credo sia quello che chiami ntc). Sull'adesivo del codice c'era scritto Bosh.

Ri-ciao

Inserita:

si e' quello l'ntc allora il prezzo e' ok

• 3 years later...
Inserita:

Buongiorno, scusate come si fa a cambiare la resistenza, anche io ho lo stesso problema.