gboz0661 Inserito: 26 aprile 2013 Segnala Inserito: 26 aprile 2013 Buonasera; problema appena sorto con Whirpool AWOE 8210-30 e sulla lista dei codici di errore di Whirpool manca proprio quello che mi da la lavatrice "F8" (infatti dall'F7 salta all'F9). Sulla lavatrice ho provato a fare Reset con tasto di avvio (pausa), poi con quello di Annulla/scarico acqua, ho tolto tensione; si ripristina il display. A questo punto imposto il programma di lavaggio (es. cotone) e dopo essere partita la pompa di scarico (eventuali residui del lavaggio precedente) si ferma e mi da errore F8. Nell'ultimo lavaggio mancavano 4 minuti alla fine del ciclo e l'unica cosa che ho fatto ho aperto il filtro della pompa di scarico perchè faceva un rumore e pensavo ci fosse qualcosa che lo provocava. Grazie a tutti x eventuali indicazioni
gboz0661 Inserita: 30 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2013 Grazie gaetanus era proprio la resistenza interrotta; dopo sostituzione (34 euro per il ricambio) la macchina ha ripreso a funzionare perfettamente.
gaetanus Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Inserita: 30 aprile 2013 Piuttosto cara come ricambio. Per caso era compresa di ntc? Posta la discussione nella sezione guasti risolti
gboz0661 Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Ciao, scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia l'"ntc". Comunque i 34 euro spesi comprendevano: la resistenza, guarnizione ad espansione completa di piastrina e bulloncino e bulbo di temperatura (credo sia quello che chiami ntc). Sull'adesivo del codice c'era scritto Bosh. Ri-ciao
gaetanus Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 si e' quello l'ntc allora il prezzo e' ok
MATILU Inserita: 20 gennaio 2017 Segnala Inserita: 20 gennaio 2017 Buongiorno, scusate come si fa a cambiare la resistenza, anche io ho lo stesso problema.
Messaggi consigliati