Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Motore Lavastoviglie Smeg St 123

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

da qualche tempo a questa parte la mia lavastoviglie è diventata dapprima piuttosto rumorosa per poi, dopo un mesetto, fermarsi definitivamente.

In pratica la macchina scarica, ricarica l'acqua ma, al momento dell'inizio del lavaggio, si pianta emettendo un rumore sordo e continuo.

Nessun messaggio di errore, rimane la spia fissa del programma selezionato.

Cambiando programma la situazione non cambia.

Ho smontato tutto e ho notato che il motore ha la polverina bianca che, leggendo qui e là nel forum, è sinonimo di perdite d'acqua dalla girante.

E' il motore che si è fritto? oppure è solo il condensatore del motore?

la girante è ancora accoppiata col motore (se faccio girare a mano il motore la girante gira).

Su internet ho trovato solo un fornitore col gruppo motopompa-girante a più di 90 €.....il prezzo è quello lì?

Perchè nel caso mi sa che la cambio (anche se a malincuore).....vuoi mettere riuscire ad aggiustarla?

Ah sottolineo che sono assolutamente poco pratico di elettrodomestici quindi se qualcuno, bontà sua, deciderà di aiutarmi prego di essere "basico".

Grazie mille

Davide

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

Su internet ho trovato solo un fornitore col gruppo motopompa-girante a più di 90 €.....il prezzo è quello lì?

prezzo assolutamente normale... anzi ;)

Ah sottolineo che sono assolutamente poco pratico di elettrodomestici quindi se qualcuno, bontà sua, deciderà di aiutarmi prego di essere "basico".

:whistling: attila....?