Lucaperpd Inserito: 27 aprile 2013 Segnala Inserito: 27 aprile 2013 Ciao, lavastoviglie che ha 14 anni ed è stata gloriosa è vero. Purtroppo da circa un anno al display mancano dei segmenti sembra comunque non si riesce a leggere chiaramente il programma. comunque anche i tasti non rispondono correttamente ad esempio mostra sul display il mezzo carico 1/2 premo il relativo tasto scompare dal display superiore e rimane su quello frontale ... Sembra che il frontale rappresenti chiaramente programmi mentre quello superiore fa un po' quello che vuole. Per cui imposto un programma chiudo e mi regolo sul tempo presentato dal frontale. Ora questo trucchetto funziona e non funziona nel senso che spesso fa il lavaggio (non so con quale programma) e capita oramai abbastanza spesso che il lavaggio non è stato accurato e le stoviglie non sono un gran che. Ho cambiato da poco la pompa di scarico. Il tecnico dice che è la scheda e che vista l'età della lavastoviglie non vale la pena cambiarla. Ho letto di cambio condensatori ma i problemi in questi casi erano altri. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie
Diomede Corso Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Inserita: 28 aprile 2013 Il tecnico dice che è la scheda e che vista l'età della lavastoviglie non vale la pena cambiarla se non è il solito bestia... allora avrà visto che è davvero malconcia... a quel punto direi che ha ragione, altrimenti io su una Smeg la scheda la cambierei
gaetanus Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Inserita: 28 aprile 2013 altrimenti io su una Smeg la scheda la cambierei
Lucaperpd Inserita: 2 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2013 Ok quindi conviene cambiare scheda ma mi faccio due domande se posso: 1) E' sicuramente la scheda?? Credo proprio di si ma chiedo ugualmente Spero di poter fare questa altra domanda in caso contrario ignoratela. 2) dove posso trovarla online la scheda da sostituire? Grazie
Iceoair Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Penso anch'io che il tuo caso sia proprio la scheda o forse qualche saldatura sulla stessa. comunque se e' la scheda dovresti comprarla con circa 160E sul web e poi sono qualche vite per aprire il pannello e 5/6 connettori da sganciare e riagganciare. Se dentro e' messa bene e non presenta molta usura e ruggine forse 160.00E non sono proprio nemmeno tanti e ci possono stare.
Messaggi consigliati