Vai al contenuto
PLC Forum

Dif 14 Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una indesit dif 14 evorrei un consiglio o una dritta per vedere se riesco a recuperarla....ho ricevuto in regalo una lavastoviglie usata (a detta del vecchio proprietario perfettamente funzionante) ma facendo tutti i collegamenti idrico (rubinetto aperto), scarico acqua e collegamento elettrico, l'apparecchio apparentemente si avvia, ma non funziona... volevo fare un lavaggio "curalavastoviglie" ma non esce acqua all'interno dell'apparecchio fa un rumore sordo all'interno ma non funzia... si accende lampeggiando la spia del programma di lavaggio intensivo (la prima da sx) e insieme lampeggia quella del power....non si resetta... staccando la spina oltre i 10 secondi, non accetta la selezione dei programmi e riparte comunque con lo stesso inconveniente e lampeggiamenti, ho controllato i filtri, e almeno a prima vista sembrano ok... la lavastoviglie è fuori garanzia. l'unica cosa che mi viene in mente è che sia rimasta tanto (forse troppo?) tempo ferma e abbia qualcosa che dipende dalla sua inattività...potete dirmi qualcosa se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? e come risolvere? grazie a tutti.

Fabrizio

Inserita:

controlla la pompa di scarico potrebbe essere inceppata

Inserita:

ok grazie.. premettendo che di lavastoviglie non ci capisco una cippa....ma come la controllo e provvedo? eppoi scusa... la pompa di scarico inibisce il carico dell'acqua? perchè prima dello scarico dovrebbe caricare... e non ha messo una sola goccia d'aqua all'interno....

ho letto poi in altro forum che si potrebbe provare con del sale e una pentola di acqua molto calda da versare dentro per provare a vedere se qualcosa cambia.... credi possa arrivare a sboloccare la pompa?

grazie. Fab

Inserita:

anche se non c'è acqua all'interno il programma inizia sempre scaricando. Metti dell'acqua all'interno e verifica se scarica

Inserita:

ok, ci provo e ti dico,ps ma devo metterci anche il sale?

Inserita:

verifica prima se funziona poi potrai mettere anche il sale nella vaschetta addolcitore

Inserita:

verificato... la pompa funziona... ma mi perde tutta l'acqua da sotto la lavastoviglie e non dallo scarico..... A I U T O O O O ...

Inserita:

ho risolto il problema.... era il tubo di scarico semplicemente scollegato all'interno dell'apparecchio.... forse un banale strattone ha fatto fuoriuscire il tubo di scarico che è inserito a pressione la cui tenuta è garantita da semplici o-ring in gomma.menomale... ;)

grazie per i consigli

Fab.

• 1 year later...
Inserita:

ho risolto da me, era il micro del galleggiante, L'ho escluso collegandolo in continuo con un cavo a ponte e ora va

• 5 years later...
Inserita:

Domenico1977 visto che a quanto leggo sei un tecnico ascolta ho questo problema. Lavastoviglie indesit dif14 acquistata 2012/2013 se non erro, di colpo smette di fare i cicli di lavaggio, o meglio, parte... Normalmente, dopo 30 secondi si blocca e lampeggiano il 1led (eco) ed il 3led  e la macchina non va.

Chiamato il tecnico riscontra che è la scheda... Ok! Faccio da solo... Sono un po pratico so sostituirla da me... Ordino, arriva, sostituisco, faccio il reset per l'apprendimento del nuovo pezzo. FUNZIONA... 3lavaggi ok... Poi di nuovo, o meglio il programma eco si blocca... Gli altri funzionano ma non esce il sale. Cosa può essere a sto punto? 

Alessio Menditto
Inserita:

Franco non ci si può accodare a discussioni di altri, se vuoi puoi mandargli un messaggio privato o puoi aprire una nuova discussione tutta tua, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...