Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit DB 1 INDESIT - Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho da alcuni giorni un problema con la mia lavastovigle,precisamente,due giorni fa riempiendo la lavastoviglie di piatti ho chiuso lo sportello e schiacciato il tasto dell'accensione e' scattato il termico andando via la corrente.

smontato il pannello ho ripulito l'interruttore posto sulla chiusura dello sportello e premendo il pulsante d'accensione non scatta piu il termico ma la lavastoviglie fa funzionare solo lo scarico d'acqua e non parte il lavaggio.

qualcuno puo' essere cosi gentile da aiutarmi?

Inserita:

Evidentemente c'è una perdita d'acqua che fa attivare l'antiallagamento: Devi smontarla e vedere se e dove perde

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

da alcuni giorni un problema con la mia lavastovigle.....

Per favore,posta anche il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

il mio modello di lavastoviglie e' DB 1 INDESIT HA 4 PROGRAMMI

Inserita:

ciao smonta la vaschetta inferiore e verifica se c'e' una perdita che fa alzare il contatto dell'antiallagamento

Inserita:

mi spieghi cortesemente dove si trova la vaschetta inferiore da smontare?

poi ho visto sotto la lavastoviglie non c'e' nessuna perdita di acqua

Inserita:

sotto la lavastoviglie

stai attento quando la posizioni a terra devi farlo lateralmente la devi inclinare facendo defluire il residuo di acqua presente a poco a poco

Inserita:

stamani ho smontato la parte inferiore della lavastoviglie capovolgendola delicatamente,e' fuoriuscita un sacco di acqua che causava l'azionamento dell'antiallagamento.

solamente non riesco a capire da dove fuoriesce tutta quell'acqua ,mi date qualche suggerimento in merito.

come faccio a capire dopo averla capovolta da dove perde l'acqua? se l'acqua ormai e' caduta?

Diomede Corso
Inserita:
:senzasperanza: la riazioni con il davanti aperto (lo zoccolino intendo!) e vedi da dove perde... secondo me dalla girante della motopompa di lavaggio ;)
Inserita:

ma per d'avanti(zoccolino) intendi lo sportello della lavastoviglie? ma la devo azionare capovolta?

Diomede Corso
Inserita:
ma per d'avanti(zoccolino) intendi lo sportello della lavastoviglie? ma la devo azionare capovolta?

:blink: ...