ispanico974 Inserito: 3 maggio 2013 Segnala Inserito: 3 maggio 2013 Buonasera a tutti, io possiedo una lavastoviglie Ariston Elixia Li 675 Duo, il problema che ha è che non riscalda abbastanza l'acqua e non effettua l'asciugatura. C'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa non và. Grazie.
domenico1977 Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 ti consiglio di controllare la resistenza. Se hai dimestichezza con il tester prova a vedere se ci riesci se dalla scheda ti da la continuità con la resistenza. Praticamente la devi misurare da sopra la scheda oppure vedi se c'è qualche sfiammatura sulla scheda
ispanico974 Inserita: 4 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2013 Ok ci provo, anche se non sono molto in gamba ad usare il tester, puoi dirmi come devo impostarlo per vedere se c'è continuità sulla resistenza. Grazie
domenico1977 Inserita: 5 maggio 2013 Segnala Inserita: 5 maggio 2013 ciao mettilo su ohm. Se hai uno di quelli digitali per farti capire mettilo dove suona
MicioB Inserita: 12 ottobre 2015 Segnala Inserita: 12 ottobre 2015 Salve a tutti sono nuovo è la prima volta che scrivo quindi mi scuso in anticipo se farò degli errori, Vi prego di segnalarmeli.Anche Io penso di avere un problema analogo a ispanico974: la mia macchina però è una lavastoviglie Ariston elixia LI 670 duo, all'accensione di un qualsiasi tipo di lavaggio, funziona tutto regolarmente (scarico, inizio riempimento, attivazione elettropompa) poi dopo 30'' la macchina scarica e va in blocco, lampeggio led n. 5 e n. 7.Grazie a questo interessantissimo portale, ho capito che il codice di rottura sul display è A10: controllare le connessioni e il cablaggio della resistenza elettrica, e qui viene il bello per me come faccio praticamente ad usare il tester ? Ok grazie a chi ha spiegato qui che va impostato sulla ricerca della continuità, ma per provare la resistenza dove devo posizionare i puntali sulla scheda ? La mia scheda è del tipo del link che segue (cioè cod. E2) http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-59-1-Lave-vaisselle-Indesit-Scholtes-Ariston.htmlGrazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi, a presto.
Messaggi consigliati