Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Mod Elixia Li680Duo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, oggi dopo pranzo ho messo in funzione la lavastoviglie (che fino a ieri sera ha lavorato perfettamente) e sono uscito. Al rientro ho trovato acqua per terra, aprendo la macchina i piatti sono puliti, ma dopo circa 10 min mi sono accorto che era saltata la corrente. Come provo ad "riattaccarla" entra in funzione il salvavita e riscatta. Ho provveduto a controllare se era piegato il tubo di scarico, se si fosse bagnata la presa (asciutta!). Risultato come accendo la macchina e chiudo la porta....sono senza corrente. Cosa posso provare a fare prima di chiamare un tecnico? Può essere stato un episodio isolato e bisogna attendere che si asciughino eventuali componenti bagnati? Grazie a tutti per l'aiuto.

Inserita:

Se non sai dove mettere le mani puoi fare ben poco

Dovresti verificare da dove perde (probabilmente dalla pompa di lavaggio..)

Inserita:

Ho provato a controllare da dove perde, i tubi (scarico e carico)sono asciutti l'acqua sembrerebbe uscire da sotto, ma non posso fare prove perchè come l'accendo salta la corrente, anzi come chiudo la porta. Mi sono accorto che sotto la porta ai due angoli dx e sx ci sono due perni rossi che non avevo mai notato...non è che riguardano un blocco di sicurezza? Grazie

Inserita:

No. Se è un modello ad incasso, regolano l'altezza dei piedini posteriori.