Kitina Inserito: 8 maggio 2013 Segnala Inserito: 8 maggio 2013 Buongiorno a tutti! Sono una new entry del forum, da qualche tempo vi "guardo" e mi sono decisa ora ad iscrivermi, per condividere con voi dubbi e questioni sul magico mondo degli elettrodomestici Ho un problemino: il nostro forno, che fa il suo lavoro da 5 anni quasi....non cuoce uniformemente. Mi spiego: se io metto la teglia, le pietanze nella parte posteriore destra si dorano molto più in fretta di quelle poste negli altri 3 lati. A seguire la parte anteriore destra (non come la posteriore ma comunque più dell'altra metà) e poi l'altra metà del forno che cuoce normalmente. Inoltre mi sembra di aver notato un calo nella velocità di riscaldamento del forno, ma potrebbe essere solo una mia impressione, questa. Secondo voi si può trattare di un problema di resistenza o di guarnizione? Stiamo pensando di cambiare il forno, ma finchè non decidiamo che modello scegliere non vorrei ritrovarmi senza!! Grazie in anticipo per l'aiuto
Diomede Corso Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Ciao Kitina... benvenuta sul forum ma perchè cambiare forno dopo 5 anni ?! Lo so, le resistenze dei forni costano parecchio ma in genere con un centinaio di euro il lavoro si fa... non ho idea di cosa stiate guardando di nuovo da comprare ma io meno di 400-600 per un forno "decente" non li spenderei e per ora metterei a posto quello che c'è
Kitina Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Diciamo che non siamo molto soddisfatti del prodotto in genere, vorremmo qualcosa di più performante....ed una classe energetica migliore! Tra l'altro il tutto perchè tra poco cambieremo casa, ma comunque per un pò questo deve durare! Dici che può essere quindi un problema di resistenza, piuttosto che di guarnizione?