Cronoblack Inserito: 8 maggio 2013 Segnala Inserito: 8 maggio 2013 Ho letto in giro che per uccidere i microrganismi che vivono dentro la lavatrice bisogna usare il cloro o il percarbonato. E' vero? Se si, in che quantità e che lavaggio bisognerebbe fare? Grazie!
Omissam74 Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 ciao. 200 gr di acido citrico, lavaggio più lungo a 90° e disinfetti e pulisci tutto
Cronoblack Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Però per l'acido citrico ho letto che potrebbe corrodere alcune parti delle lavatrici, le parti in gomma e guarnizioni, quindi preferirei usare un prodotto non corrosivo
Omissam74 Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Tranquilo, l'acido citrico scioglie muffe e calcare. Non corrode ne le guarnizioni ne niente altro
DJ_Gabriele Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Condivido! Acido citrico nel lavaggio più lungo a 90°C! Sottointeso, non serve il prelavaggio!
Cronoblack Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 E dove posso comprarlo? Nel caso non lo si trovasse, cosa potrei usare per simili risultati?
Nik-nak Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Lo puoi trovare online su Ebay(io l' ho preso li), oppure dove vendono prodotti per enologia.Forse anche in farmacia, ma non sono sicuro. Ciao
Cronoblack Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Anche il bicarbonato può essere usato come disinfettante?
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 Mi fa piacere di aver fatto... proseliti!
GIPPY Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 ...o anche nei negozi che vendono attrezzature e prodotti per la cura e la manutenzione delle piscine. Mio suocero ha trovato un sacco da 25 Kg di acido citrico monoidrato a 50 Euro. Salutoni, Giampaolo
Messaggi consigliati