Patsy Inserito: 9 maggio 2013 Segnala Inserito: 9 maggio 2013 (modificato) Causa uso intensivo da oltre 8 anni, il mio vaporetto comincia a mostrare i segni dell'età (ovviamente proprio quando serve di più, ovvero ora che sto ripulendo la casa dove mi trasferirò a breve). Problema 1: deve esserci un falso contatto tra l'impugnatura ed il tubo di aspirazione/erogazione vapore, perché spesso i comandi non funzionano ma se con l'altra mano spingo il tubo verso l'impugnatura i comandi sembrano funzionare nuovamente (veramente una soluzione comodisssssssima ). Mi chiedevo se il tubo si poteva in qualche modo sganciare dall'impugnatura per verificare i contatti o basta smontare la "pistola"? Oppure va cambiato il pezzo ? Problema 2: quando accendo la caldaia, a volte continua il rumore di prelevamento d'acqua dal serbatoio per circa un minuto, a volte anche con serbatoio pieno dopo questi "tentativi" di prelevamento suona il cicalino e si accende la spia di serbatoio vuoto. In questi casi con un bel "colpo alla Bud Spencer" risolvo, ma ovviamente non definitivamente e temo che se non intervengo correttamente si potrebbe finire con un danno irreparabile alla caldaia. Io suppongo (inventando) che sia un problema di calcare o galleggiante (sempre se è presente) oppure? Grazie per l'aiuto!! Modificato: 9 maggio 2013 da Patsy
Messaggi consigliati