Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice in oggetto non esegue nussun programma. Risulta bloccata con la spia del blocco porta lampeggiante.

Nella scheda elettronica è praticamente esploso il componente Q018 e non è possibile legerne la sigla.

Se qualcuno avesse questa scheda (S/N:0846602902) e potesse comunicarmi tale sigla mi farebbe cosa gradita.

Un cordiale saluto a tutti.

Inserita:

se è un triac, tranne quello del motore, sono tutti uguali queli montati sulla scheda

Inserita:

Il componente è esploso e si riesce a leggere, nell'unico pezzo rimasto, il numero 607. Non è dato sapere se è un Triac, in ogni caso non è uguale agli altri semiconduttori, simili, che in questa scheda sono transistor. Mi sarebbe utile, se qualcuno possiede questa scheda, la lettura della sigla esatta di tale componente.

Grazie

• 3 months later...
Inserita:

Il componente in questione è un triac. Finalmente mi è capitata sotto mano una scheda, uguale, con la sigla del Traic leggibile; si Tratta di Q018 - Z0607 che è reperibile in diversi siti online.
Con la sua sostizione assieme al Blocca Porta che era stata la causa della sua dipartita la Macchina ha ripreso a funzionare.

Lo stesso problema sulla Indesit IWC7105 l'ho risolto allo stesso modo.

Inserita:

quel triac é uguale a quelli montati sulla scheda che comandano le elettrovalvole. Se mi davi retta subito......

Inserita:

Ciao Omissan, avevo a suo tempo fatto la verifica da Te suggerita, ma su queste schede non vi è altro triac con questa sigla.
Grazie