Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy Cdi 1012 Si Blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , sono nuovo anche se ho gia navigato nel sito;In pratica la lavastoviglie in oggetto di proprietà di mia madre ha cominciato a rompere i maroni: quando si avviava con il programma p1(gli altri non li abbiamo provati) cercava di partire ma non faceva niente e si spegneva il led del programma per poi riaccendersi ,riprovava a partire e si ripeteva la stessa situazione e coì via. Con il tempo ho deciso di smontare un po di roba e darci una pulita: pulito la scheda con spray per i contatti e lasciata asciugare ,

smontato il motore e girava libero, smontata la pompa di svuotamento e girava libera. Rimontato il tutto ho caricato il sale ed aggiunto nella vasca un po di aceto... risultato: la macchina si è avviata , dopo un po sembrava che il motore arrancasse ma poi si è messa a girare bene;passati circa 45 minuti ho notato che l'acqua era fredda e così ha continuato per altri 10 minuti a girare con acqua fredda fino al punto che si è sentito un forte rumore ed è saltato il salvavite. Si sente una puzza di bruciato come se qualcosa è andato in corto ma poi l'ho fatta ripartire e sembra continuare a girare....aspetto ulteriore esito di prova e vi aggiorno.Nel frattempo qualcuno mi sa indicare dove si trova la resitenza che scalda l'acqua e come provarla? Inoltre a qualcuno è mai capitato un problema del genere? Grazie in anticipo.

Inserita:

Si era bloccata e lampeggiava continuamente il led del programma in corso(P1) .Ho spento tutto aperto il portello (se vi puo essere utile il vano del sapone si era regolarmente aperto), tolto la corrente aggiustato una fascetta che trasudava sotto , asciugato un po ,rimesso la corrente e l'ho fatta ripartire con un lavaggio rapido di 32min e dovrebbe portare la temperatura a 50°....vediamo un po.

Inserita:

Eccoci qua... potrei essere piu preciso adesso con un po di prove in piu.Il lavaggio rapido lo ha completato ma l'acqua non si è riscaldata. Ora ho riprovato con vari programmi (anche quello rapido) ed in pratica il motore parte e si ferma, tira un po d'acqua e di nuovo il motore parte e si ferma , tira un po d'acqua e di nuovo il motore parte e si ferma e così via all'infinito finchè non la spengo.Ogni volta che il motore si ferma si spegne anche il led del programma scelto.Aiuto cosa e come devo controllare?

Inserita:

ma nessuno è in grado si aiutarmi?

Inserita:

ciao dopo appena 3 giorni chiedere solleciti e' prematuro (dai un occhiata al regolamento)

comunque da quello che scrivi io inizierei col verificare la resistenza