treP Inserito: 10 maggio 2013 Segnala Inserito: 10 maggio 2013 Ciao a tutti, vi sottopongo i dettagli della mia battaglia contro la mia lavastoviglie Ariston LI620 che non vuole proprio funzionare. Recentemente ha cominciato a riportare l'errore 5 (led 1 e 3 da sx). L'errore peró appare casualmente, non appare sistematicamente sempre nello stesso punto del programma. La maggior parte delle volte si verifica all'inizio, dopo aver scaricato l'acqua, dopo aver caricato scatta l'errore 5 e svuota l'acqua. Lo stesso anche per il programma dello sciacquaggio. Peró succede che dopo 4 o 5 tentativi, la lavastoviglie parte ed esegue regolarmente il ciclo programmato. A volte invece va in errore quasi alla fine del lavaggio. L'altra sera ha funzionato regolarmente. Insomma non é facilmente prevedibile. Cosa potrebbe essere? Cosa suggerite debba verificare? Per maggiori informazioni, ieri sera ho provato a sostituire la centralina con un'altra vecchia centralina che avevo messo da parte per i pezzi di ricambio e che sapevo avesse un altro problema. Questa scheda infatti sistematicamente va in errore dopo una mezzoretta dopo aver tentato di scaldare l'acqua, essere andata un po' in loop e si bloccarsi con l'errore 8. Beh, quel che volevo verificare é se l'errore 5 della scheda precedente dipendesse da pressostato o altro componente. Non so se l'esperienza é significativa, peró con questa scheda ogni programma comincia regolarmente. parte sempre ed ovviamente il programma dello sciacquaggio funziona sempre. Non so questa esperienza esclude i problemi a pressostato, dando la colpa alla centralina. Voi che dite? Ringrazio anticipatamente. TreP
Messaggi consigliati