Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Lft 216 A/Ha

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema con la lavastoviglie (vedi titolo) si accende con tasto selez programmi

non riesco a cambiare programma, resta acceso il primo led a sx dei sei, il tasto di accensione non sembra esistere. Ho già chiamato l'assistenza e mi hanno detto che sono da sostituire le due schede

tastiera e scheda principale costo 450 euriiiiiiiiiiii

AIUTATEMI VI PREGO GRAZIE

Inserita: (modificato)

forse hai sbagliato numero [...]

dal difetto credo sia andata in tilt la scheda comando che non costa più di 50 euro

Modificato: da Diomede Corso
Diomede Corso
Inserita:

Sapendo benissimo PURTROPPO perchè si fanno quel tipo di preventivi (chi suda prende sempre meno della metà di quello che pensi), ti posso dire come accenna Domenico che anche sostituendo entrambe le schede, come ricambi arrivi ad una spesa intorno ai 50-100 euro.

Intanto dai un'occhiata qui e poi controlla che non ci sia il blocco porta incastrato su posizione di chiuso

Inserita:

grazie per le risposte,no domenico1977 non ho sbagliato numero, comunque dopo essermi ripreso dallo

spavento ho provato a smontare la pulsantiera. Sul circuito stampato sotto al pulsante di accensione, ho trovato una pista ossidata e interrotta, pulito e ripristinato il tutto, controllato con il tester che i pulsanti funzionassero, rimontata in macchina, stesso problema. Ho girato su dei siti di ricambi e in effetti la scheda dei pulsanti costa intorno ai 45€.Continuo la caccia per rintracciare l'altra scheda.

Ho sentito comunque che bisogna poi riprogammare le schede, qualcuno ne sa qualcosa??? :(

Inserita:

no quello comando non va programmata i moduli di potenza invece si ma dovrebbe essere a carico di chi te la vande

Diomede Corso
Inserita:

:ninja:

scheda display 36 euro

scheda main 90 euro

Inserita:

ok grazie a tutti, mi procuro la scheda comando poi farò sapere. Naturalmente se qualcuno sa indicarmi un sito dove acquistare mi fa cosa gradita.

Diomede Corso
Inserita:
mi procuro la scheda comando poi farò sapere

:worthy: la scheda madre!!! Quella che sta sopra sotto il coperchio grigio... non la scheda comando che sarebbe il display!!!