Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg St 974 Da Incasso - non scalda l'acqua

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti volevo esporvi il problema della mia lavastoviglie smeg ST974 ieri mi dava E3 mancanza di acqua calda ho sostituito la resistenza il problema e rimasto poi ho verifico il termostato della temperatura dell'acqua e funziona poi all'improvviso non si è accesa più cioè quando vado a schiacciare il tasto di accezione la lavastoviglie e morta scheda da sostituire?

non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

cerca per il condensatore da 1,5uf... poi aspettiamo Attila ;)

Inserita:

Ciao, mi chiedo.... ma hai cambiato la resistenza senza provare se era difettosa?

La scheda che monta la tua macchina non ha il solito problema del condensatore , ma ha un trasormatore che diventa difettoso nel tempo.

Prova a controllare che il trasformatore d'alimentazione non abbia un rigonfiamento nella parte superiore, se cosi fosse cambialo e avrai risolto il problema dell'accensione.

Poi penseremo all'errore E3.

Attila01

Inserita:

E3 è dato dal Relè da sostituire.

Se non si accende piu' di improvviso mi preoccupa per come è stata smontata la scheda.

Inserita:
Se non si accende piu' di improvviso mi preoccupa per come è stata smontata la scheda.

non sembra abbia detto che ha smontato la scheda, magari e' davvero il trafo come dice Attila