Max31766 Inserito: 14 maggio 2013 Segnala Inserito: 14 maggio 2013 Ciao ragazzi.... non so se chiedere qui!! ma visto che pure io ho la stessa lavastoviglie provo a chiede in questo post... oppure ditemi come devo fare.... Il mio problema è questo: sono circa 2 anni e mezzo che ho questa lavastoviglie e ho usato quasi sempre il programma AUTO che ha sempre funzionato benissimo...... ma ora tutto un tratto sembra non voler funzionare più, inizia il lavaggio di circa 160/150 minuti e poi si ferma con sul display scritto 1 minuto al tremine... però non si ferma... continua ad emettere dei rumorini alternati tipo un qualcosa che gira... o pompa o elica degli spruzzi acqua, questo fino a che io non la interropa. Mi sapete dire cosa gli può essere successo e cosa fare??? Vi ringrazio sin da subito. Marco
Livio Migliaresi Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 non so se chiedere qui!! Accodarsi ad una discussione che, anche sa ha lo stesso soggetto, presenta un problema diverso, oltre ch eessere piuttosto datata,, non è utile per lo svolgimento della discussione stessa. Hai adesso una discussione propria.
Max31766 Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Grazie Livio...! spero che qualcuno mi sappia rispopndere.
Diomede Corso Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Ciao... non scalda l'acqua o non scarica: nel primo caso relè scheda, passatoia cavi sottoporta, pressostato consenso nel secondo caso tubi e sifoni di scarico da verificare
Max31766 Inserita: 15 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2013 Grazie Diomede x la risposta.... io credo che non sia nessuna delle due ipotesi che mi hai dato perchè se uso qualsiasi degli altri programmi in manuale i lavaggio li fa benissimo....., scalda e scarica l'acqua, mentre se metto in (AUTO) inizia il lavaggio, sul display c'è scritto 160 o 150 minuti ma poi passati questi minuti si ferma con sul display scritto 1 minuto... però non si ferma... continua ad emettere dei rumorini alternati tipo un qualcosa che gira... o pompa o elica degli spruzzi acqua, questo fino a che io non la interropa..... e credo pure che non abbia lavato perchè trovo il tab del detersivo sul fondo della lavastoviglie non sciolto.
Max31766 Inserita: 17 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2013 non mi sa rispondere nessuno.....?? :toobad:
Max31766 Inserita: 21 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2013 nessuno sa essermi di aiuto...????? nemmeno ti Diomede?
Livio Migliaresi Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 non mi sa rispondere nessuno.....?? nessuno sa essermi di aiuto...????? Non ti sembra non solo prematuro, ma, addirittura eccessivo più di un sollecito a così breve distanza?? Il forum non è un call center; risponde non solo chi conosce, ma, chi ha tempo per rispondere.
Diomede Corso Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 nemmeno ti Diomede? e ma io ho anche una vita... comunque potrebbe essere il sensore ottico del livello di sporco (i programmi automatici funzionano con quello). Prova a sentire l'assistenza...
Max31766 Inserita: 27 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2013 scusatemi per la mia ansiosità... non volevo essere scortese assolutamente... anzi vi ringrazio per la vostra disponibilità. Mi potete dire dove si trova il sensore ottico del livello di sporco, vorrei provare a controllare e magari a pulire..... se possibile vorrei evitare di rivolgermi al centro assistenza. Un saluto a tutti.
Diomede Corso Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 se possibile vorrei evitare di rivolgermi al centro assistenza. perchè mai? comunque si trova attaccato al pozzetto... ma perchè rischiare di distruggere una macchina magari per non fare solo una telefonata? In che zona risiedi? Hai più di un centro assistenza a cui rivolgerti? Fatti consigliare magari da qualcuno che si serve da colleghi che fanno bene il loro mestiere... ce ne sono tanti, credimi
Max31766 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2013 beh! distruggere non credo....... me la cavo abbastanza bene nel riparare svariate cose... a casa mi adatto un pò in tutto, ho chiesto consigli per andara un pò più a colpo sicuro... tutto qui!! Ti ringrazio tantissimo per il tuo consiglio. Ciao.
Messaggi consigliati