Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Acquisto Tra Modelli

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per questo forum, veramente ben fatto e pieno di informazioni utili.

Vengo alla domanda, sono indeciso nell'acquisto tra questi due modelli:

BOSCH

http://www.elettrodomesticipertutti.it/modules_cms/ShopCatPage.php?cc=87&pc=1453

WHIRLPOOL

http://www.pixmania.com/it/it/13423457/art/whirlpool/adg-195-cl-a.html#pix-review

Da quello che leggo nelle schede tecniche, non sono un esperto chiaramente, noto che la whirlpool consuma 1000 litri di acqua in più all'anno (dato importante a mio avviso), consuma 4 kw in meno all'anno (216 contro 220 della bosch), ha qualche programma in più 7 contro 4 (ma tanto mia moglie farebbe solo il consigliato eco50 di bosch), il display che indica quando finirà il ciclo (la bosch ne è sprovvista) e poco altre differenze mi sembra.

Pensavamo di prendere la bosch, proprio per i motivi del consumo di acqua, ma leggendo on line alcuni pareri anche per l'affidabilità della marca.

Attendo comunque fiducioso un vostro parere critico e vi ringrazio in anticipo.

Jack

Inserita:
noto che la whirlpool consuma 1000 litri di acqua in più all'anno

Considerando che un metro cubo di acqua (mille litri) costa in genere meno di un euro direi che è una cosa assolutamente trascurabile! Si consuma più acqua a scaricare in un bagno senza doppio flusso dove si sprecano anche 12 litri d'acqua in più ad ogni scarico rispetto ad uno moderno con doppio flusso... e in bagno si va un sacco di volte al giorno!

Idem la differenza di consumo elettrico è risibile.

Non comprerei nessuna delle due marche ma dovendo scegliere tra quelle che hai indicato sceglierei Bosch ma a denti stretti.

Quanto all'affidabilità Bosch è in linea con le altre marche, si rompono più o meno allo stesso modo, la qualità tedesca (se c'è mai stata poi!) è solo nel nome visto che in Germania non producono quasi più nulla.