Vai al contenuto
PLC Forum

Bosh Synthesi Sigma Problema Pompa Scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vi ringrazio innanzi tutto per lo stupendo forum che avete creato, che mi ha aiutato più di una volta, in piccoli intoppi domestici :smile:

purtroppo ho dovuto cogliere l'occasione di registrarmi perchè ho avuto un problema con la mia lavastoviglie Bosh Synthesi Sigma.

La lavastoviglie da quel che ho potuto vedere, continua a scaricare acqua (la pompa continua a girare) e non inizia nessun ciclo di lavaggio.

Si accende la spia del "rubinetto" ma non ne vuole sapere di avviare il programma

Ho paura che ci sia qualche problema tipo "anti-allagamento"...

Spero abbiate capito di che modello di lavastoviglie si tratti e soprattutto che riusciate a darmi un mano perchè in questo momento di crisi economica vista la mia situazione un po' particolare non posso proprio permettermi una lavastoviglie nuova....

grazie molte

Matteo

PS la lavatrice è identica a questa trovata online:

http://www.google.it...=17&tx=99&ty=89

http://www.google.it...=17&tx=60&ty=83

Inserita:

Aggiornamento: la spia del rubinetto non è più accesa, ma nonostante si accenda quella di FINE dopo aver ruotato il selettore sull'indicazione di interruzione, la pompa di scarico, presumo sia quella, continua a girare...anche aprendo lo sportello. Come mai?

Grazie

Matteo

Inserita:

Aggiornamento dell'ultimora e poi promesso, non rompo piu :D

dunque, ho trovato acqua nel sotto piano il che presumo faccia scattare il sensore di antiallagamento...ora non riesco a capire bene da dove perda, quali sono le vie d'accesso per arrivare alle parti vitali della macchina? come ci si arriva?

grazie

Matteo

Inserita:

ciao togli la vaschetta dal fondo della lavastoviglie

metti uno straccio asciutto sotto la lavastoviglie

avvia un ciclo di lavaggio

e individua la zona della perdita (dove lo straccio inizia a bagnarsi)