Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele Novotronic Meteor 800

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Mi ritrovo con una lavatrice miele meteor 800 che durante il ciclo (es. 60° C) ad un certo punto fa scattare il differenziale.

Pensavo fosse la resistenza di riscaldo acqua , tuttavia una volta scollegata il problema si ripresenta.

Il motore durante il ciclo gira in entrambi i sensi e pertanto l'ho escluso dalle possibili cause.

La pompa di scarico non è mai in moto nel momento del problema; ho controllato i fili dei collegamenti e risultano sani.

Non saprei proprio più cosa guardare.

Avete qualche idea.

Grazie

del_user_193193
Inserita:

Noti perdite d'acqua? Prova anche a spostare la lavatrice per erificare meglio...

Inserita:

No . Non ci sono perdite; l'unica perdita d'acqua l'aveva quando ho reinstallato la resistenza (ho fatto un controllo visito se era crepata) però poi

ho sistemato il tutto e il problema permane.

del_user_193193
Inserita:

Vuol dire che è la resistenza. Prova a vedere meglio se è integra oppure sostituiscila. Potrebbe essere anche che non l'hai fissata proprio bene visto che dopo il controllo che hai fatto il problema rimane...

Inserita:

Ciao,potrebbe perdere acqua da dietro,zona cuscinetti.La crociera presenta un foro che da verso il basso dritto dritto sopra il motore...Provala a lava indossa delicato (livello alto) se perde si vede subito...

Controlla pure le spazzole.La polvere dei carboncini in eccesso porta difetti di isolamento.

Inserita:

Risposta a WaterSystem123:

Nella momento che la lavatrice faceva scattare il differenziale ho scollegato entrambi i capocorda di alimentazione ma il problema persisteva.

quindi ho escluso il difetto della resistenza in quanto era come non esistesse.

Controllerò le perdite d'acqua posteriore o zona motore come suggerito appena termino un lavoro all'estero.

Grazie per le dritte.

• 1 month later...
Inserita:

Dopo ulteriori controlli ho visto che il problema non era la lavatrice ma l'impianto della casa che aveva delle dispersioni.

Grazie lo stesso per i consigli.