giaguaro24 Inserito: 17 maggio 2013 Segnala Inserito: 17 maggio 2013 Salve a tutti Mi ritrovo con una lavatrice miele meteor 800 che durante il ciclo (es. 60° C) ad un certo punto fa scattare il differenziale. Pensavo fosse la resistenza di riscaldo acqua , tuttavia una volta scollegata il problema si ripresenta. Il motore durante il ciclo gira in entrambi i sensi e pertanto l'ho escluso dalle possibili cause. La pompa di scarico non è mai in moto nel momento del problema; ho controllato i fili dei collegamenti e risultano sani. Non saprei proprio più cosa guardare. Avete qualche idea. Grazie
del_user_193193 Inserita: 17 maggio 2013 Segnala Inserita: 17 maggio 2013 Noti perdite d'acqua? Prova anche a spostare la lavatrice per erificare meglio...
giaguaro24 Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2013 No . Non ci sono perdite; l'unica perdita d'acqua l'aveva quando ho reinstallato la resistenza (ho fatto un controllo visito se era crepata) però poi ho sistemato il tutto e il problema permane.
del_user_193193 Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 Vuol dire che è la resistenza. Prova a vedere meglio se è integra oppure sostituiscila. Potrebbe essere anche che non l'hai fissata proprio bene visto che dopo il controllo che hai fatto il problema rimane...
indi69 Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 Ciao,potrebbe perdere acqua da dietro,zona cuscinetti.La crociera presenta un foro che da verso il basso dritto dritto sopra il motore...Provala a lava indossa delicato (livello alto) se perde si vede subito... Controlla pure le spazzole.La polvere dei carboncini in eccesso porta difetti di isolamento.
giaguaro24 Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2013 Risposta a WaterSystem123: Nella momento che la lavatrice faceva scattare il differenziale ho scollegato entrambi i capocorda di alimentazione ma il problema persisteva. quindi ho escluso il difetto della resistenza in quanto era come non esistesse. Controllerò le perdite d'acqua posteriore o zona motore come suggerito appena termino un lavoro all'estero. Grazie per le dritte.
giaguaro24 Inserita: 22 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2013 Dopo ulteriori controlli ho visto che il problema non era la lavatrice ma l'impianto della casa che aveva delle dispersioni. Grazie lo stesso per i consigli.
Messaggi consigliati