jack83 Inserito: 18 maggio 2013 Segnala Inserito: 18 maggio 2013 ciao a tutti, vista la necessità di acquistare una lavatrice di profondirà max 40cm, cercando un pò ho visto questi due modelli Samsung WF60F4E5W2W http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/washing-machines/crystal-ecowash/WF60F4E5W2W/ET Bosh WLX20220IT http://www.bosch-home.com/it/prodotti/lavatrici-asciugatrici-e-lavasciuga/lavatrici-carica-frontale-slim/lavatrici-slim/WLX20220IT.html?source=browse quale delle due mi consigliate? come prezzo siamo li..sui 400€ o poco meno grazie in anticipo!!
del_user_193193 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Decisamente meglio la Samsung. Bosch: 1000 RPM - 4,5 Kg - A+ Class Samsung: 1200 RPM - 6 Kg - A++ Class Poi in linea generale preferirei Samsung a Bosch come marca, quindi secondo me ti conviene prendere Samsung...
piers91 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 -aspetta gli esperti per un miglior consiglio- Secondo me, tra queste 2 sicuramente Bosh, attenzione al carico, comunque... una è 6 kg l'altra 4,5! Dipende cosa serve a te... M a vedere per esempio una Hotpoint-Ariston? Ne trovi a quel prezzo, ed è una buona marca italiana.
piers91 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 (modificato) http://www.unieuro.i...ureEvar3=browse oppure http://www.unieuro.it/grandi-elettrodomestici/lavatrici-asciugatrici/lavatrici-carica-dall-alto/hotpoint-ariston-ecot7f-1291-qDsKCggFJiQAAAE4KF4fStqu-fMkKCgKsRqAAAAEVIUBPuxfA.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse meglio carica dall'alto, per i 40 cm... Modificato: 19 maggio 2013 da piers91
del_user_193193 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Personalmente non ti consiglierei la carica dall'alto, le odio! (Scusa Diomede! ) Se devi per forza scegliere tra Samsung e Bosch, scegli la Samsung, altrimenti io ti consiglio caldamente questa: Hotpoint Ariston WMSL 601 IT http://www.hotpoint.it/elettrodomestici_h/Lavatrice_WMSL_601_IT/pid_F078706IT.do Profondità: 43.5 cm Classe: A+ Capacità: 6 Kg Centrifuga: 1000 RPM Costo: € 320-390!!! Ti consiglio questa lavatrice perchè non costa molto ed è completissima (lasciamo stare poi l'estetica che mi piace molto ) Per il prezzo vale veramente la pena ed è alla pari della Samsung e della Bosch da te citate, anzi è anche migliore secondo me!
DJ_Gabriele Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 Concordo che la carica dall'alto, quando si cerca una lavatrice slim non è il caso. Se poi ti serve una VERA 40 centimetri o meno allora ti puoi rivolgere solo al gruppo Candy/Hoover che le hanno, mobile tutto compreso in 40 o addirittura 33 cm. La Hotpoint è una buona scelta! Se riesci a strizzare il budget di solo 20€ su internet si trova il modello WMSG 722BX IT, superiore in capacità (7 kg, che sono quasi 5 kg veri quindi ed in una snella è importante!) ed una centrifuga decisamente migliore a 1200 giri e maggiori opzioni di programmazione
INDESITTONE Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 Il mio consiglio è di rivedere bene le misure se appena ci sta una 43/45 orientati su Hotpoint/ Indesit altrimenti Rex_Electrolux o Zoppas! Ottime entrambe di Indesit disponibile la versione Prime (43cm ) ed molto ergonomica oltre ad essere ottima nei lavaggi e silenziosa Quando si parla di lavatrici slim sempre meglio le italiane ( che lavano e sciacquano con acqua ) !
Diomede Corso Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 fatemi almeno controbattere.... A CARICA DALL'ALTO!!!! e non per sentitodire sentitofare o sentito e basta... Ma valide argomentazioni a favore di una macchina contro quegli orrori di macchine strette brutte che stropicciano e mangiano il calzino
DJ_Gabriele Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 Hahahah Vero, l'unico e solo pregio che posso riconoscere delle macchine a carica dall'alto è che non possono mangiare i calzini... sempre che non si apra lo sportellino di carico durante il lavaggio e si mangi invece tutto l'interno della lavatrice e poi... nuova lavatrice
gaetanus Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 Sono entrambe delle buone scelte, di una spanna migliore la Samsung Io vado controcorrente rispetto a molti forumisti e non ti consiglio a causa della loro pessima elettronica Ariston o Indesit
piers91 Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 Quoto Diomede... ho in casa una stretta indesit.. ho provato le carica dall'alto e le "profondità normale" a carica frontale. La stretta mi stropiccia tutto anche escludendo le centrifughe intermedie e facendo la finale... a 500 giri!
jack83 Inserita: 21 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2013 grazie a tutte per le risposte...penso che sceglierò la samsung.. non so ma mi ispira più delle ariston..
Diomede Corso Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 penso che sceglierò la samsung.. non so ma mi ispira più delle ariston.. allora arrivederci presto !!!
gaetanus Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 allora arrivederci presto Diomede se avesse scelto Hotpoint pero' credo che presto si sarebbe dovuto rivolgere alla sezione elettronica del forum...
INDESITTONE Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 (modificato) gaetanus, con oltre 300 pezzi in giro non si guastano queste maledettissime schede che dici e invece quelle di altre marche burn-out dopo 2 anni???! Fare di tutta l erba un fascio e non tenere conto delle modifiche alla produzione ?! Poi di per sé nessuna scheda è esente da guasti, un progetto può essere migliore di altri, componenti migliori , assemblaggio migliore ma nessuna in certe condizioni si salva !! Allora è più sensata una scheda riparabile, ormai non le conto più le ore spese dietro queste cose ma quando resuscitano è sempre una soddisfazione immensa. Meglio la lavatrice che ha scelto una bella colata sopra la scheda la si prende e si butta nel cassonetto senza scrupoli di coscienza e tempo a ricercare i componenti guasti ! Modificato: 21 maggio 2013 da INDESITTONE
DJ_Gabriele Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Hahaha, se le lavatrici Samsung sono buone ed affidabili come i loro microonde, televisori e forni a microonde siamo a cavallo... la lavatrice durerà due anni e un giorno e poi bye bye elettronica...
gaetanus Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Meglio la lavatrice che ha scelto una bella colata sopra la scheda la si prende e si butta nel cassonetto senza scrupoli di coscienza e tempo a ricercare i componenti guasti ! qua hai ragione l'elettronica Samsung effettivamente e' difficilmente riparabile, ma come ben sai la percentuale di guasti elettronici sulla marca Ariston, Indesit e' ben piu' elevata ( e non sempre riparabili...) E poi perche' metterci le mani se una scheda alla fine ha costi ancora accettabili? Elettronicamente e' peggio solo Whirlpool... Il problema e' garantire all'utente una affidabilita' che sicuramente con Ariston-Indesit non hai. Fare di tutta l erba un fascio e non tenere conto delle modifiche alla produzione ?! quali sarebbero? addirittura i modelli meno recenti erano piu' affidabili!Comunque lungi da me (visto quello che c'e' in giro) di denigrare una marca che mantiene qualcosa di italiano. Non voglio fare una crociata anti Ariston-indesit dico solo che non e' migliore o peggiore di altre marche. Non me la sentirei pero' di proporla come un acquisto TOP
Ciccio 27 Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 ma come ben sai la percentuale di guasti elettronici sulla marca Ariston, Indesit e' ben piu' elevata ( e non sempre riparabili...) Forse semplicemente perchè se ne vendono di più, e quindi la probabilità di rischio aumenta?
DJ_Gabriele Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Non me la sentirei pero' di proporla come un acquisto TOP Infatti è per il segmento medio del mercato! Se uno vuole il top non la compra... ma a questo punto Samsung et similia = cassonetto
Diomede Corso Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 (modificato) piacerebbe anche a me riparare le schede dove possibile ma se i tempi di riparazione diventano più lunghi contro 45 euro di scheda, quando si trova (perchè a volte spariscono dalla lista!!), perchè ammattire?! Ricordiamolo una volta per tutto e un'altra ancora non è l'elettronica il problema degli elettrodomestici, ma la qualità scarsissima cui viene progettata e costruita... nè per contro costano poco... anzi Modificato: 21 maggio 2013 da Diomede Corso
gaetanus Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 (modificato) Forse semplicemente perchè se ne vendono di più, e quindi la probabilità di rischio aumenta? anche ma l'elettronica Samsung e' sicuramente (a parte la resina) progettata meglio Infatti è per il segmento medio del mercato! ma difatti il problema era perche' vantarne le lodi se e' piu' o meno (per me meno...) uguale alle altre? solo perche' e' italiana? ormai nessuna azienda e' identificabile con una nazione in tempi di crisi esiste delocalizzazione in paesi con costi manodopera inferioree join-venture tra le varie aziende quindi la difesa del prodotto locale con la globalizzazione e' "ANACRONISTICA" io rimango della mia idea per me il punto debole delle Ariston e' l'elettronica non è l'elettronica il problema degli elettrodomestici, ma la qualità scarsissima cui viene progettata e costruita. giusto, proprio per questo preferiamo gli elettrodomestici di qualche anno fa Modificato: 21 maggio 2013 da Diomede Corso
Messaggi consigliati