tecnico77 Inserito: 29 maggio 2013 Segnala Inserito: 29 maggio 2013 Buongiorno a tutti colleghi e forumisti,Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.Ho in laboratorio una Candy CNE 88T ,mi sta facendo sclerare.il problema e che centrifuga quando li pare,a volte completa la fase tranquillamente ,dopo che la riprovo per la seconda volta..bhooo!!!si addormenta.Parte tranquilla con lo scarico,e si blocca,come se sparisse la corrente,ma la spia rimane accesa.le spazzole son ok come la tachimetria e il triak..A qualcuno e capitato lo stesso problema?Vi ringrazio per la cortese attenzione. Max
manfranc Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Inserita: 29 maggio 2013 Da come descrivi il guasto io controllerei sulla sceda la parte che pilota il motore, saldature, qualche micro crepa delle piste, ed eventualmente sostituire il triac (prova a scaldarlo o raffreddarlo)
gaetanus Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Inserita: 29 maggio 2013 eventualmente sostituire il triac (prova a scaldarlo o raffreddarlo) infatti potrebbe essere un problema nel circuito di pilotaggio del triac
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 ciao ragazzi ,vi ringrazio per le risposte,ho sostituito il triak,ma niente purtroppo ,le piste sulla scheda son Ok..inizia scaricando,e si blocca..defunta,ma la spia rimane accesa.qualche altra idea?
manfranc Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Il pressostato com’è, le valvole del carico acqua? Se come dici la sezione di comando motore è apposto, sembrerebbe che gli mancasse un consenso,
causicurti Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Quando non parte, prova a sollecitare la scheda con dei colpi(manico cacciavite).
gaetanus Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 potrebbe essere un problema nel circuito di pilotaggio del triac repetita juvant...
tecnico77 Inserita: 30 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Allora..stasera ho testato l'elettrovalvola ed era ok..ho provato con un'altro pressostato Candy ,Bhoooo ripartita,domani la testo a circuito freddo..perché quando la bloccavo,non ripartiva.vi aggiorno domani.
tecnico77 Inserita: 2 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Eccomi ragazzi..tutto bene!Il difetto era proprio il pressostato..quando l'ho provata con un altro Candy,non mi ha creato piu' problemi,Ho fatto anche un levaggio rapido per testarla sul pieno.Il fatto e' che quando avevo gia' testato il vecchio pressostato in precendenza,non aveva niente di anomalo,soffiandoci pure,solito click clak..ma mi son preso la briga di aprirlo pe veder all'interno,bhe..sul contatto del vuoto aveva la classica bruciatura,che gli impediva il passaggio di corrente nel surriscaldamento..mannaggia a lei!!A parte tutto..ringrazio tutti per i consigli e la partecipazione..Missione compiuta!grazie mille..
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 non aveva niente di anomalo,soffiandoci pure,solito click clak..ma mi son preso la briga di aprirlo pe veder all'interno,bhe..sul contatto del vuoto aveva la classica bruciatura,che gli impediva il passaggio di corrente nel surriscaldamento..mannaggia a lei! gia' spesso capita di provare anche rele' e sembra che siano ok (continuita' con il tester) ma poi apri e vedi sfiammature sui contatti e quando passa la corrente non permettono la continuita' tra di loro
tecnico77 Inserita: 2 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Infatti son quei difetti nascosti che fan girare la testa..ho un elettrozeta in prova,e forse ha proprio il rele' che sta facendo quel scherzetto di non far contatto..
Messaggi consigliati