Vai al contenuto
PLC Forum

UNITED NRV TV 4028XAS telaio ZX8.190-14 - protezione elettronica ed altro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ,questo tv mi e' arrivato gia " maneggiato " da altre persone.

Si era bruciato l' EAT originale .Ci hanno messo un ELDOR 1352.5036F nuovo (HR 8336)

Nel forum in una discussione si parla dell'OREGA 1352.5081A ( HR80063) che non sono la stessa cosa!. Era fermo e ho sostituito IC801 MC44608 ed e' ripartito : no Eat ma solo audio .Controllato un po ed IC501 (TDA8177) cominciava a fumare .Controllato in reata' c'era un STV8172A che e' dimile ma e' un'altra cosa ;inoltre R526 e R527 si sono aperte .Ora sostituite R526 e 527 ed un nuovo STV8172A si sono rotti di nuovo inoltre aprendo anche C526 (470 microf 25 vl ) e C508 (470microf 25vl ) .

Quindi si potrebbe pensare che i -15 vdc siano alti ? infatti vedendo lo schema dei due eat hr lo 80063 ai pin 6 e 7 ha una tensione sfasata di 130 vpp invece l' 8336 ai pin 6 e 7 e' fasata da 320 e 140 vpp.

Chi mi puo dare una mano ??? tra prove costose e tempo sono fuori tempo max visto il prezzo del prodotto finito!!!

Un bel servizio il vostro !!!!!

Vi ringrazio se mi potete una mano http:

• 2 weeks later...

Inserita:

Un caro saluto a tutti!

Per il problema su questo telaio ho risolto , dopo tanto impegno e ricerca tecnica , nei giorni scorsi . La soluzione e' complessa e la inserisco nel data base dei guasti

risolti. E' sintomatico di cosa succede con questi costruttori che producono e commercializzano oggetti da una tracciabilita' incerta.

Se vi interessa cari riparatori andate a leggerlo nel database dei guasti risolti.

Ciao giancarlo

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie per il pensiero giancarlo anche se non hai ricevuto,purtroppo, aiuti concreti dal forum. a volte può succedere vista la mole di richieste d'aiuto, però il tuo comportamento sottolinea ancor di più lo spirito vincente di questo forum.