News

elec calc 2020: calcoli elettrici ancora più semplici

in collaborazione con SAVE News

Trace Software International annuncia che è disponibile la nuova versione di elec calc. Il software garantisce il dimensionamento ottimale ed elevate prestazioni di calcolo in tempo reale per ogni impianto elettrico. L'ultima versione è stata potenziata con nuove funzionalità e automatismi, il risultato di decenni di esperienza dell'azienda in questo settore.
Sin dal 1987, Trace Software International ha concentrato i suoi sforzi nella realizzazione di soluzioni software in grado di aiutare i tecnici professionisti nella loro attività, volta a garantire la disponibilità dell'alimentazione elettrica, la progettazione affidabile, prestazioni avanzate e la gestione delle richieste da parte di un settore sempre più esigente.

CALCOLI ELETTRICI ANCORA PIÙ SEMPLICI
· Modulo corrente continua - Opzionale
elec calc include ora un modulo corrente continua per dimensionare reti ausiliare (controllo-comando), e di distribuzione a prese e/o lampade. Adesso è semplice gestire la corrente continua nei progetti elettrici.
· Duplicare un riferimento senza aprire il catalogo
Adesso è possibile duplicare il riferimento di un'apparecchiatura cliccando con il pulsante destro del mouse su uno schema unifilare. Siccome non c'è più bisogno di inserire le informazioni manualmente, le possibilità di commettere errori sono ulteriormente ridotte.
· Modificare i simboli dei componenti ausiliari
I simboli che non prendono parte ai calcoli (cosiddetti simboli ausiliari) possono essere modificati e/o creati dall'utente, per procedere nella redazione dello schema. Quest'ultima versione del software fornisce un livello di accuratezza ancora più elevato, per creare progetti elettrici ben dettagliati.
· Distributore come carico imposto
Su ogni distributore è possibile forzare il consumo per inibire l'equilibrio del carico a valle. L'utente può inserire la corrente o la potenza, associare il cos'è il THD e in base a questi valori saranno eseguiti tutti i calcoli, compresa la caduta di tensione. Con elec calc è possibile risparmiare tempo e ottimizzare il flusso di lavoro
· Configuratore di progetto
Per aumentare l'efficienza nella creazione di progetti, è possibile assegnare caratteristiche predefinite per i diversi componenti e memorizzare questa impostazione in modelli.
· Visualizzare i messaggi di errore nel report di calcolo
Lavorate comodamente perché la lista dei messaggi di errore e le raccomandazioni possono essere stampate separatamente. In aggiunta alla lista classica, è possibile scegliere una visualizzazione integrata nella descrizione del circuito.

Sicurezza la nostra priorità:
· Gestione dell'autonomia degli UPS
Aiutiamo i professionisti a costuire impianti elettrici altamente resistenti, affidabili e sicuri. Con elec calc?, è possibile il calcolo dello stress termico tra un UPS e la prima protezione a valle. Inoltre, una curva tempo/corrente consente di visualizzare l'UPS nelle analisi di selettività.
· Conformità con le norme spagnole e tedesche - Opzionale
In elec calc? sono disponibili due nuove norme: REBT applicabile in Spagna e VDE applicabile in Germania e Lussemburgo, per garantire la conformità con i requisiti specifici e con le variazioni nazionali alle norme internazionali.

Funzionalità per risparmiare tempo nella personalizzazione del catalogo:
· Miglioramento nella gestione del catalogo
* Gestione di filtri di ricerca automatica quando viene inserito un riferimento: il riferimento verrà visualizzato identificando le caratteristiche non compatibili.
* Possibili scelte nell'inizializzazione dei filtri di ricerca del catalogo. Finora la ricerca di un riferimento si basava sulla Ib, da ora è possibile cercare in base ai dati inseriti, per esempio, la Ith della protezione.
* Gestione dei riferimenti obsoleti. Sarà possibile visualizzare riferimenti obsoleti.
* Gestione di famiglie di cavi di riferimento. L'utente può impostare la famiglia di cavi di riferimento, per esempio U-1000-R2V.
* Memorizzazione dell'ultimo produttore: se non avete impostato i produttori di riferimento dei vari componenti per la ricerca nel catalogo, alla sua apertura verrà visualizzato l'ultimo produttore utilizzato.
· Integrazione di un gestore del catalogo
L'utente può creare un catalogo personalizzato con i produttori e le gamme di prodotti preferite. È possibile anche ordinare i prodotti per Paese, memorizzare le configurazioni e riutilizzarle in base ai progetti.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 30 marzo 2020
News

Partecipa al concorso Toshiba Green & Win e vola in Norvegia incontro all'aurora boreale

L'eccellenza nell'installazione e l'innovazione tecnologica dei prodotti per la climatizzazione Toshiba sono al centro del nuovo concorso Green & Win,...

Trasformare la Sicurezza Digitale: Wibu-Systems e FLECS Technologies Rivoluzionano il Futuro delle App Industriali

Wibu-Systems, leader globale nella gestione sicura delle licenze per l'era digitale, insieme a FLECS Technologies, impresa pionieristica, che mira a...

ZApilot, il ventilatore che migliora la qualità dell'aria in casa e punta sul risparmio energetico

C'era una volta l'ottima pratica di aprire le finestre per arieggiare gli spazi abitativi, mentre oggi forse è meglio passare alla VMC. Che non è la...

Sensore di distanza compatto con campo di misura fino a 60 m

La famiglia di sensori R20x di Pepperl+Fuchs utilizza le tecnologia Pulse Ranging

La solidità finanziaria consente a MET Group di perseguire propria strategia di espansione

MET Group, società energetica europea con sede in Svizzera e attività nei mercati del gas naturale e delle energie rinnovabili, ha registrato nel...

I nuovi relè di potenza sigillati OMRON estendono la corrente di commutazione a 36A

Omron Electronic Components Europe ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di relè di potenza di tipo sigillato con un modello da 36A che si...

Bronkhorst per la misurazione e la regolazione dell'idrogeno

Bronkhorst è leader nella produzione di strumentazione per la misurazione e la regolazione dell'idrogeno.

La nuova risorsa online dell'AIE monitorerà i progressi verso gli obiettivi energetici concordati alla COP28

L'hub online con i dati e le analisi più recenti, sviluppato in collaborazione con le Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, fa parte degli sforzi...

Appuntamento a mcTER Roma il 3 maggio con Efficienza Energetica, Cogenerazione e Idrogeno

Ritorna nella capitale la giornata di riferimento per i professionisti dell'energia e dell'efficienza energetica.

La piattaforma innovativa di sicurezza industriale per l'ambiente OT

Con l'aumento dell'interconnessione, aumentano anche gli attacchi alle macchine e agli impianti produttivi, e la questione della sicurezza...

Torretta di Segnalazione ATEX - Zona 1, 2, 21 e 22

La serie ST-PA-LR6 PATLITE è un'innovativa torretta di segnalazione a prova di esplosione, esente da manutenzione. Le applicazioni possono essere...