News

Enegan, la svolta green per rifornire di energia pulita le aziende

in collaborazione con mcTER News

Sono i dettagli che costituiscono l'identità e la celebrano. La celebrazione della propria identità è il punto focale di ogni USP (Unique Selling Proposition) capace di portare la propria azienda all'attenzione dei clienti.



Il core fondamentale di ogni business è, infatti, quello di riuscire a far breccia nell'attenzione dei propri potenziali clienti e riuscire a instillare il fondamentale quesito retorico "questa offerta mi interessa?".



Una volta che l'utente si pone questo quesito il primo incantesimo del marketing è già in atto e tutte le avances della propria offerta trovano terreno fertile a cui ancorarsi. Resta tuttavia da risolvere la criticità di questo primo rilevante processo: come fare breccia nell'attenzione dell'utente? Come catturare i sensi per quei pochi decimi di secondo necessari alla propria USP per imprimersi nella mente dell'utente? La soluzione firmata Enegan fa leva su uno dei pilastri fondamentali di questo periodo storico, e lo fa con l'immagine rassicurante della soluzione. È cosa universalmente nota che non esiste nulla di più seducente di una soluzione ad un problema apparentemente irrisolvibile e troppo più grande per il singolo individuo da poter essere risolto attraverso i propri singoli sforzi.

Ecco perché la soluzione Enegan per le aziende si impone con la forza di una proposta rivoluzionaria, capace di intervenire sistematicamente sul complesso intreccio di connessioni che lega la clientela ad un particolare business e alla sua Unique Selling Proposition.

Una soluzione al 100% energicamente sostenibile e green.

Enegan energia pulita: il fattore ambientale
Dai discorsi della Thunberg all'ONU fino ai Fridays for Future, il problema della sostenibilità ambientale dello stile di vita moderno si è radicato nell'inconscio delle persone: da problema razionale è diventato una nevrosi, da scelta di vita individuale si è trasformato in una fobia.

I dati parlano chiaro: il 96% degli italiani ritiene che le aziende debbano impegnarsi maggiormente nell'adozione di soluzioni sostenibili. Un dato ancor più importante se confrontato con il fatto che il 76% degli intervistati ritiene che l'impegno delle singole aziende sia più importante dei provvedimenti governativi.

Nel 2020 il 36% dei consumatori ha dichiarato di aver orientato le proprie abitudini di consumo verso quei prodotti a limitato impatto ambientale, mentre il 61% si è dichiarato disposto a supportare maggiormente aziende che dimostrano particolare impegno a ridurre effetti e ricadute ambientali.

Al primo posto tra gli aspetti della vita di un prodotto a cui gli italiani sono più attenti vi è l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili in fase di produzione (31%), seguito dalla garanzia di un giusto reddito ai lavoratori (24%).

Nel 2020 questo ha portato il mercato dei prodotti di consumo con marchio e certificazione green ad un valore di oltre 6,5 miliardi di euro. Ma quali sono le prospettive future e come si inserisce la soluzione Enegan in questo panorama in continua evoluzione?
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 10 maggio 2021
News

Partecipa al concorso Toshiba Green & Win e vola in Norvegia incontro all'aurora boreale

L'eccellenza nell'installazione e l'innovazione tecnologica dei prodotti per la climatizzazione Toshiba sono al centro del nuovo concorso Green & Win,...

Trasformare la Sicurezza Digitale: Wibu-Systems e FLECS Technologies Rivoluzionano il Futuro delle App Industriali

Wibu-Systems, leader globale nella gestione sicura delle licenze per l'era digitale, insieme a FLECS Technologies, impresa pionieristica, che mira a...

ZApilot, il ventilatore che migliora la qualità dell'aria in casa e punta sul risparmio energetico

C'era una volta l'ottima pratica di aprire le finestre per arieggiare gli spazi abitativi, mentre oggi forse è meglio passare alla VMC. Che non è la...

Sensore di distanza compatto con campo di misura fino a 60 m

La famiglia di sensori R20x di Pepperl+Fuchs utilizza le tecnologia Pulse Ranging

La solidità finanziaria consente a MET Group di perseguire propria strategia di espansione

MET Group, società energetica europea con sede in Svizzera e attività nei mercati del gas naturale e delle energie rinnovabili, ha registrato nel...

I nuovi relè di potenza sigillati OMRON estendono la corrente di commutazione a 36A

Omron Electronic Components Europe ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di relè di potenza di tipo sigillato con un modello da 36A che si...

Bronkhorst per la misurazione e la regolazione dell'idrogeno

Bronkhorst è leader nella produzione di strumentazione per la misurazione e la regolazione dell'idrogeno.

La nuova risorsa online dell'AIE monitorerà i progressi verso gli obiettivi energetici concordati alla COP28

L'hub online con i dati e le analisi più recenti, sviluppato in collaborazione con le Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, fa parte degli sforzi...

Appuntamento a mcTER Roma il 3 maggio con Efficienza Energetica, Cogenerazione e Idrogeno

Ritorna nella capitale la giornata di riferimento per i professionisti dell'energia e dell'efficienza energetica.

La piattaforma innovativa di sicurezza industriale per l'ambiente OT

Con l'aumento dell'interconnessione, aumentano anche gli attacchi alle macchine e agli impianti produttivi, e la questione della sicurezza...

Torretta di Segnalazione ATEX - Zona 1, 2, 21 e 22

La serie ST-PA-LR6 PATLITE è un'innovativa torretta di segnalazione a prova di esplosione, esente da manutenzione. Le applicazioni possono essere...