Video - Elettronica

Video Webinar Strumentazione industriale Sensori radar IIoT per un efficiente monitoraggio delle scorte nell'alimentare

Il futuro e i trend tecnologici dei sensori di livello e pressione nell'automazione di processo. La corretta strumentazione può supportare la produzione garantendone la sicurezza, ottimizzando i progetti, riducendo i costi operativi di approvvigionamento e facendo raggiungere la piena operatività ovunque nel mondo. Il caso per un efficiente processo nell'industria alimentare è importante anche una efficiente distribuzione della catena delle materie prime. La sensoristica IOT consente di monitorare in maniera rapida le scorte in magazzino per gestire al meglio ogni singolo approvvigionamento. Smart Factory o Fabbrica intelligente, rappresentano una parte importante dell'Internet of Things (IoT). Il termine IoT si riferisce alle tecnologie che collegano gli oggetti, tra cui elettronica di consumo e componenti industriali, a Internet. Il termine Industrial Internet of Things (or IIoT) invece si riferisce specificatamente all'impatto di questa innovazione sulle applicazioni industriali. Tre funzionalità IIoT fondamentali in una smart factory: monitoraggio remoto, manutenzione predittiva e ottimizzazione dei processi.

Video Webinar I nuovi sistemi di produzione vapore ECOVAPOR: produrre vapore in modo intelligente

ECOVAPOR è un vero e proprio sistema, dove ogni componente è studiato e ottimizzato per potersi integrare con l'insieme e gestito da una elettronica avanzata, che garantisce una regolazione in funzione della domanda. Verranno presentati i sorprendenti risultati ottenuti in un impianto caseario.

Video Webinar Come implementare AI e Machine Learning nel manifatturiero

L'intelligenza artificiale è una disciplina appartenente all'informatica che studia i fondamenti teorici, le metodologie e le tecniche che consentono la progettazione di sistemi hardware e sistemi di programmi software capaci di fornire all'elaboratore elettronico prestazioni che sembrerebbero essere di pertinenza esclusiva dell'intelligenza umana, quali ad esempio la capacità decisionale o le percezioni visive e spazio-temporali. - robot e automazione industriale - sistemi di visione per controllo di qualità - supporto per operazioni hands-free e per la - sicurezza industriale

Raffreddamento a liquido nei datacenter

Il liquid cooling è la nuova frontiera nel raffreddamento dei server nei datacenter in tutto il mondo, sfruttando l'immersione diretta dei componenti elettronici in fluidi dielettrici. Grande risparmio energetico e superiore efficienza con adozione di sistemi in free cooling.

Mitsubishi Plc serie L con scheda simple motion

Esempio camma elettronica con inseguimento encoder

Prototyping with Sensors

Learn how easy it is to develop an embedded sensor node prototype using MPLAB® Xpress IDE and MPLAB Code Configurator. (in lingua inglese)

Un linguaggio elettronico comune per la filiera europea della moda - EBIZ

Panoramica su eBusiness per le aziende della moda: flessibilità e integrazione informativa nella filiera, attraverso principi di interoperabilità ed utilizzo di standard, consentono processi di collaborazione più sofisticati e reattivi in un settore caratterizzato da PMI con forte necessità di operare in rete.

Diffondere e promuovere l'innovazione - componenti elettrici per applicazioni ferroviarie

Panoramica sui sistemi di comunicazione di bordo e sistemi di registrazione di bordo, prodotti elettronici nell'area dell'automazione industriale e dei sistemi elettronici a bordo di veicoli ferroviari e ferrotranviari.