Video - Wireless

Video Webinar Sistemi wireless per il Condition Monitoring 4.0 Tecniche diagnostiche integrate con sistemi IT

I nuovi sensori wireless Airius e i sistemi Intellinova Parallel EN consentono di implementare le tecniche diagnostiche HD con un impatto minimo sui costi di installazione ed infrastruttura. Il software Condmaster permette una diagnostica precoce e si interfaccia con tutti i sistemi di stabilimento.

Video Webinar Sistemi wireless per il Condition Monitoring 4.0 Tecniche diagnostiche integrate con i sistemi IT

I nuovi sensori wireless Airius e i sistemi Intellinova Parallel EN consentono di implementare le tecniche diagnostiche HD con un impatto minimo sui costi di installazione ed infrastruttura. Il software Condmaster permette una diagnostica precoce e si interfaccia con tutti i sistemi di stabilimento.

Video Webinar L'infrastruttura di rete IoT come scelta strategica nell'automazione industriale

Everynet fornirà una panoramica di come la tecnologia LoRaWAN sia la scelta migliore per l'Internet of Things nell’automazione industriale, portando evidenti vantaggi in termini di costo e complementando altre tecnologie già presenti. La scelta della connettvità nell'industria 4.0 dipende da diversi fattori, come per esempio le diverse tecnologie IoT coinvolte. Cosa è la Low-Power Wide-Area Network (LPWAN)? E' un tipo di rete di telecomunicazioni wireless progettata per consentire le comunicazioni a lungo raggio e con un basso bit rate tra i vari oggetti connessi. Le tecnologie LPWA guidano l'evoluzione tecnologica del mondo IoT, offrono le 4 caratteristiche fondamentali per supportare l'Industrial IoT: bassi costi, ampia copertura, consumi energetici contenuti e un'alta densità di dispositivi gestibili da una singola cella. - In chiusura acuni casi appicativi.

Video Webinar Industria Alimentare efficiente e monitorata grazie all'integrazione pulita e semplice di IO-Link

Attraverso casi applicativi scopriremo come è possibile introdurre in modo veloce una rete di monitoraggio compatibile con quella esistente, in un sistema che deve rimanere il più possibile pulito, e come poter estrapolare questi dati senza influenzare la performance del sistema centrale. IO-Link è il nuovo standard per la comunicazione di sensori e attuatori, il protocollo di comunicazione digitale per consentire la rivoluzione 4.0 anche su dispositivi semplici. L'obiettivo è il maggiore monitoraggio del sistema, al risultato si arriva in quatto passaggi: - Sostituzione dei sensori digitali semplici o analogici con dispositivi IO-Link - Sostituzione del gateway Profibus con un Master IO-Link - Aggiungere dispositivi Wireless IO-Link - Integrare la rete di diagnostica predittiva

Video Webinar Sistema di monitoraggio dei consumi: installazione e caso applicativo

I sensori wireless autoalimentati e collegati alle apparecchiature che consumano energia, consentono di monitorare l'utilizzo di energia in tempo reale, ottimizzare le prestazioni e l'efficienza. Nel workshop illustreremo come funziona e un caso applicativo.

Video Webinar Le reti di sensori per il monitoraggio strutturale: come sceglierli e come usarli

Il crollo del ponte di Genova e l'invecchiamento delle infrastrutture nel Paese hanno evidenziato la necessità di utilizzare il monitoraggio strutturale per la sicurezza e la manutenzione. Casi concreti per la scelta dei sensori statici o dinamici, wired o wireless e i trade-off da considerare. - Stato dell'arte del monitoraggio - Le applicazioni con i sensori MeasureIT - La sensoristica per il monitoraggio Urbino - Questions time

Video Webinar PATLITE WD - Produttività: sistema wireless per la raccolta dati e il monitoraggio real time (ANDON)

Miglioramento della produttività tramite il controllo in tempo reale dello stato dei processi (ANDON), la gestione delle chiamate tecniche, e la raccolta automatica dei dati di produzione.

Video Webinar L'edificio digitale nell'era del covid-19

- Nuovi modi di collaborare - Utilizzo della tecnologia di collaborazione per contrastare il Covid-19 - La nuova era dei sensori IoT nel mondo del Covid-19 - Utilizzo delle reti wireless per il distanziamento sociale

Video Webinar "Soluzioni end-to-end" wireless per il controllo e monitoraggio dati all'interno dell'edificio

- Le sfide IoT - La piattaforma BOX-IO - Soluzioni end-to-end innovative dedicate - Architettura CLOUD - Software modulare - Gateway Multi protocollo - Adattatore di protocollo - Alcuni esempi - UNIVAC Disciplina degli accessi in grandi strutture - Telegestione Efficientamento Energetico Condominio

From BATAM Island to the World - Sistema WD per monitoraggio Real Time (ANDON) e raccolta dati

Un video di 4 minuti su come PATLITE ha utilizzato il proprio sistema WD nel sito produttivo in Indonesia, migliorando i processi e riducendo i tempi morti fino al 50%. Comunicazione wireless, tempi di implementazione minimi, immediata reazione ai problemi, analisi efficace e rapida dei dati.

Internet delle Cose: come realizzare un'applicazione

PAnoramcia sulla realizzazione di applicazioni basate sul paradigma Internet of Things (IOT). Verra' illustrata l'architettura tipica di un sistema IOT, composta da dispositivi con sensori, da un internet gateway e da applicativi software per PC o terminali mobili. Facendo riferimento a dispositivi con interfaccia wireless basata sullo standard ZigBee verranno descritte le componenti software e le interfacce da realizzare, in particolare per la gestione dei dati e il funzionamento della rete.

Reti di sensori wireless ed applicazioni di telecontrollo

Monitoraggio e controllo industriale. Sensori applicati alla building automation.