Vai al contenuto
PLC Forum


Macro lettura da PLC non funziona!!!


biondo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto provando a leggere tramite macro 2 Data Memory  da PLC  D0 e D1  e copiarle su area interna del pannello NB  LW 300 e LW 301

questo è il codice:

int MacroEntry()
{
short buf[2] = {0};
        ReadLocal("D", 0, 2, (void*)buf, 0);
        WriteLocal("LW", 300, 2, (void*)buf, 0);

return 0;
}

Semplice pulsante momentaneo che lancia la macro..:roflmao:....il Problema è che non succede nulla...:wallbash:..ovvero testato sia Offline che Online con PLC collegato

non c' è verso di leggere e scrivere su LW300 e 301....Avete qualche idea o suggerimento ?

Il Pannello NB e il PLC CJ2M comunicano correttamente e se creo un Data Input con D10 per esempio e cambio il valore da pannello nel PLC vedo correttamente il valore modificato su pannello....C'è qualche altra istruzione per leggere delle aree D da PLC ?

 

Grazie per qualsiasi riscontro.

 

Buona Giornata

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao biondo,

prova a scrivere in NB una macro pippo=pluto; , dove pluto punta a LW 0 e pippo a un canale del PLC di tua scelta . Poi per eseguire la macro prova ad utilizzare un oggetto timer in modo da far partire la macro ogni tot di tempo che ti serve.

Altro modo potrebbe essere quello di sfruttare l'oggetto timer e così: funzione timer, cliccare su trasmissione dati e scegliere sorgente e destinazione. (in questo modo fare una macro non ti serve)

Esiste anche un componente data trasmission che dovrebbe realizzare qualcosa di simile, ma non l'ho mai testato direttamente. Spero ti sia utile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claubo, il problema è che devo copiare 100 DM con un clik.......

Già  facendo  così :

LW100 = D100;

Se lancio la macro, ora che aggiorna LW10 mi passano 2 secondi da quando schiaccio il bottone

con seriale a 38400....... cè qulacosa che non torna....:wallbash:

Mi sembra un po' lento a rinfrescare le variabili....o c'è qualche parametro che mi sfugge....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...