Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Stefano Dalmo

    frigo americano

    https://amzn.eu/d/jjlkbCc vedi se puoi rimediare con uno di questi .
  3. Qualcuno ha i dati del firmware e della memoria U12 - U10 di questa scheda , grazie
  4. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    L'unica soluzione è sostituire l'alimentatore, forse non riesce a reggere il monitor
  5. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Fatto la prova, scatta Ancora il differenziale.
  6. Neo2003

    Isolamento acustico bidet e wc

    Ciao, grazie per la risposta. Cosa intendi per non è molto igienico? Il neoprene può fare cattivi odori anche se messo solamente intorno alle viti e al profilo? Posso mettere neoprene + silicone intorno al profilo? Vorrei ottenere il massimo "isolamento" acustico... Immagino stessa cosa per il wc... Grazie ancora per il tuo consiglio. P.s. sia wc che bidet sono sospesi, non fissati a terra.
  7. michy1990

    Salvavita che scatta dopo aver tolto cavo Hdmi

    Comunque ho eliminato la clip dell'interfaccia I/O della scheda madre che si era inserita all'interno della porta Hdmi. Non vorrei che facesse da Massa, ho misurato la dpp tra la scocca del cavo Hdmi (attaccato alla tv) e la parte metallica del case, ho letto in AC una misura di 2.4v, penso sia una tensione indotta. Voi che ne pensate? Non ho ancora inserito il cavo dopo aver eliminato la clip, in quanto non vorrei che il differenziale si apre di nuovo e non si riarma più
  8. franco1

    Dati tecnici microswitch

    Ok, grazie 1000.
  9. MarcoPau

    Valvola MUT che non apre

    Vero, ma ne vedo di concorrenza su amazon a 15-20 euro... 🙂 Gli originali costano invece circa 50 euro, la metà praticamente della valvola. L'ultima che avevo comprato anni fa mi era costata 70 o 80 euro a memoria, oggi le vedo già sui 100. In ogni caso, mi sono interessato a questa cosa appunto non solo per il risparmio delle poche decine di euro, ma per la maggior facilità ed economicità nel fare il lavoro solo elettrico in faidate, senza mollare valvole e acqua dappertutto.
  10. Oggi
  11. piergius

    Salvavita generale che salta a caso

    Rileggi attentamente le risposte precedenti ; Per rilevare le Dispersioni verso Terra e gli Sbilanci di Corrente sulle varie Dorsali e Diramazioni, consiglierei di ordinare subito questa : RM97B Pinza amperometrica per corrente di dispersione 600mA-60A 6000 conteggi con frequenza capacità temperatura NCV Su alixprs oggi in offerta a circa 33€ , equivalente alla winapex 268B; ( io la avevo pagata di più ). Annotando questi Dati si potrà vedere se la Causa è un Guasto,o Neutri mischiati, o la ripartizione dei Carichi tra i Differenziali, numero e Tipo di questi . Quindi decidere come procedere . Un accorgimento consiste nel collegare Luce,Congelatore,Frigo, Modem, ed altri Servizi Essenziali ad un Differenziale dedicato, e dividere tutto il resto fra altri 2 di Tipo A Immune o Tipo F secondo le specifiche dei Produttori . - Buona giornata !
  12. Buon giorno a tutto il Forum. mi chiamo Daniele ed avrei bisogno di buoni consigli per risolvere un problema al "cancello" di casa. Abito in aperta campagna e per accedere a casa devo attraversare un piccolo rio su un ponte, il precedente proprietario ,(che era un inventore stravagante ma geniale) si era costruito una robusta sbarra stile ferrovia, con contrappeso all'imboccatura del ponte, dotata di una sorta di gonnella per impedire il passaggio sotto quando la sbarra è abbassata, e che si ritrae quando la sbarra è alzata. mi piacerebbe riuscire ad automatizzare l'apertura della sbarra, ed il mio progetto era quello di modificare un l'automatismo, che ho riciclato da un vecchio cancello, scheda alcor 6 e due attuatori bft oro per usarne uno ed adattarlo a lavorare in verticale ed aprirmi la sbarra. ho fatto qualche simulazione e la forza necessaria per alzare ed abbassare sul punto in cui dovrei installare il braccio e di circa 6-7 kg la mia domanda è: Questi attuatori possono lavorare anche in verticale? Ringrazio di cuore tutti gli esperti del gruppo
  13. Questi resistori scaldano notevolmente, se dissipano la potenza nominale arrivano ad un temperatura di circa 300°C, quindi si sente sempre un certo odore di strinatura. Per questo potivo devono essere montate ben distanziate dal cs e da altri componenti. Misura la tensione ai capi di questo resistore così sappiamo esattamente la potenza dissipata con la formula V2/R
  14. Vedi che il motore vuole 12V AC? Cioè in alternata. Puoi ridurre drasticamente il consumo ed il calore usando un faretto led 2-3W, così basta un trasformatore più piccolo ed economico.
  15. allora e' ripartito era R4. ho sostituito la vecchia resistenza in ceramica da 7.5 k ohm introvabile con questa a filo in resina siliconica... da 8.2 kohm... dovrebbe andare bene comunque va tutto unica cosa ho annusato un lieve odorino di bruciato, ma poca roba. l'ho tenuto andante 30 min e non e' esploso nulla, ma non avevo termometro ne multimetro a portata e quindi ho rispento tutto per ulteriori check la cosa che vi domando e' se queste resistenze di poitenze cosi possani fare qualche odorino di bruciato per un certo periodo di warm up, chesso magari e' normale non saprei. sempre sperando sia la resistenza, dai miei controlli i vari transistor e regolatori sembravano ok https://ate-electronics.com/wp-content/uploads/2024/01/06-CS.pdf
  16. eldes

    frigo americano

    ok grazie
  17. eldes

    frigo americano

    Utenti PLC Forum 2 Buonasera Ho un frigorifero LG Mi si è rotto il tubicino che porta l'acqua al dispenser,nella parte in basso dove ruota la porta,non so come poter fare x cambiarlo oppure raccordarlo . Qualcuno mi può aiutare? Grazie
  18. DavideDaSerra

    Regolazione climatica CT200

    No, quello è il compito della regolazione climatica: la temperatura da internet "emula" la sonda. Regolazione climatica = adattare la T di mandata secondo la temperatura esterna. Una regolazione che posso consigliarti (per un impianto a termosifoni) è mandata a 70° con T esterna di -5°, 40° con T esterna di 15°. Poi, se il termostato è come il mio, a seconda di come imposti "influenza della stanza" da più o meno peso alla temperatura esterna. nessuna -> solo controllo climatica alto -> controllo principalmente basato sulla temperatura interna della stanza (non è che non accende il termo, regola la mandata più in funzione del settaggio del termostato che non della temp. esterna, es: • fuori ho 10°, la stanza è a 10° e imposto 20° manda comunque molto caldo (es70°), • fuori ho -5°, la stanza è a 19° e ho impostato 20° manda freddo (es 30°) Io con l'impianto radiante ho impostato l'influenza a "bassa" perché avendo i termostati nelle singole stanze, anche se avrei potuto mettere nessuna.
  19. Roberto Garoscio

    Funzionamento del FAAC Radiocoder con il PC

    Prego.
  20. Tony2k

    Lavasciuga Lg D4R9513TPWC danneggia i capi

    Ho provato l'asciugatura delicata e il bucato era comunque bollente ma non ben asciutto a fine ciclo. Penso non ci sia alternativa alle alte temperature perché mi pare di capire che viene usato il vapore in fare di asciugatura. Non so se provare Samsung o Elettrolux, quest'ultima costerebbe altri 150 euro in più ma se tutte le lavasciuga asciugano ad alte temperature non ha senso insistere. Correggimi se sbaglio.
  21. Andreix

    Regolazione climatica CT200

    Ok grazie.Ho visto che il ct 200 prende la temperatura da internet.Se non attivo la curva climatica, lui tiene comunque conto della temperatura ricevuta attraverso internet per gestire meglio la mandata e fare tutti i calcoli per scaldare meglio l'ambiente?
  22. Maurizio Colombi

    Alimentatore per albero di natale a fibre ottiche con lampada alogena

    No, avrai bisogno di un solo trasformatore a 12 volt, di potenza adeguata a far funzionare lampada e motorino. Se la lampada è da 20W ed il motorino di una potenza simile (per restare abbondanti), avrai una corrente di circa 3A. Con un trasformatore ELETTROMECCANICO, magari toroidale, da 50 VA arriverai a far funzionare tutto senza problemi.
  23. Salve, un paio di giorni fa ho dovuto far sostituire la pompa sommersa e mi hanno installato una DAB S4 4/14. La pompa ha una potenza nominale di 1,5 Hp - 1,1 Kw. Si trova immersa in un pozzo a 37 metri di profondità e il percorso del tubo di mandata continua per 20 metri in orizzontale e 10 metri di dislivello per portare l'acqua al serbatoio posto sul tetto del primo piano dell'abitazione. Il cavo di alimentazione a valle del MTD del quadro, che comanda la pompa, è monitorato nei suoi parametri elettrici e ho notato che in funzione la pompa assorbe 2071 W. Questo dato mi sembra alquanto distante dalla potenza nominale riportata nella targhetta della pompa. Perchè tutta questa differenza tra potenza nominale e potenza reale?
  24. televedo

    Citofono bitron video non suona

    ciao controlla con tester che tensione arriva sui morsetti 1 e 2 durante la chiamata. (Il tasto pedale va tenuto premuto a mano avendo il citofono aperto)
  25. Si, certo il tester è in alternata. L'albero del motorino originale gira a vuoto manualmente mentre quello nuovo no.
  26. Ok, quindi avrò bisogno di due trasformatori diversi? Uno per le luci e uno per il motore? In tal caso mi sa che dovrò passare il tutto a qlc negozio di elettronica, più che altro per mancanza di tempo utile da dedicarci in questo periodo...
  27. Polly2025

    Leva macchina del caffè che si alza

    Buongiorno, ho una macchina del caffè Lavazza a modo mio Idola e quando inserisco la cialda e abbasso la leva ad erogazione del caffè la leva si alza e pertanto la devo tenere giù con forza con la mano. Ieri ho fatto la decalcificazione ma il problema rimane. Una volta fatto il caffè alzo la leva per far uscire la cialda, cosa può essere? Cosa posso fare?. grazie
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...